Notizie

Palladino (sala stampa): “I ragazzi meritavano questa soddisfazione. Europa possibile. Cori e striscioni…”

Published on

Le parole dell’allenatore della Fiorentina dopo la vittoria contro il Bologna: “Il rammarico è essere arrivati al momento clou con tanti infortunati”

Parla così mister Palladino in sala stampa dopo la vittoria contro il Bologna: “Questa gara vale tanto per l’umore dei ragazzi, per la soddisfazione che meritavano. Nell’ultima settimana abbiamo preso due batoste, i ragazzi erano molto giù di morale. Meritavano questa soddisfazione, abbiamo affrontato una squadra forte che veniva dalla vittoria in Coppa Italia, dopo una settimana di totale emergenza, con un cambio di modulo. Insieme abbiamo fatto un percorso per arrivare a questa partita e hanno fatto una grande prestazione. È la vittoria del gruppo, di un gruppo che non molla mai, continua a dare il massimo e a sudare la maglia. Che ce la mette tutta”.

CORI E STRISCIONI.Sinceramente ero così preso dalla partita che non ho neanche sentito, me l’hanno detto a fine partita. Bisogna accettarlo. Capiamo l’amarezza e la delusione dei tifosi, bisogna accettare e andare forte, cercare di fare il meglio per questa società e questi tifosi. Oggi i ragazzi hanno dato tutto, ma l’hanno sempre fatto. Ci dispiace anche a noi che fino a due settimane fa eravamo in lotta per la Champions e siamo arrivati al momento clou con tante assenze, fuori Kean, Dodo, Gosens, tanti infortunati. Non è un alibi, è un dato di fatto. Il rammarico della stagione è lì. Ma capiamo la delusione. Bisogna accettarlo, siamo ancora in lotta. Non siamo padroni del nostro destino, se andiamo a Udine e facciamo il nostro e c’è qualche altro passo falso possiamo andare in Europa”.

DARE TUTTO. “Io voglio pensare solo a fare il mio lavoro, devo pensare solo alla partita di Udine. Il mio lavoro è fatto di quotidianità insieme ai ragazzi, dare il massimo, dare il cuore come ho fatto dal primo giorno. Non ho vissuto un anno, non ho vissuto la mia vita, l’ho vissuta per la Fiorentina. Se vengo accettato bene, sennò va accettato”.

ADATTATI. “Parisi è un giocatore duttile, può giocare in tanti ruoli. Nasce terzino, può fare l’ala come ha fatto contro l’Inter, anche da mezz’ala interna. È intelligente e duttile, poi è un ragazzo straordinario, disponibile, ha fatto una grandissima prestazione. Lo ringrazio, così come Dodo, ha giocato in una posizione non sua. Ci siamo trovati senza attaccanti, ci siamo dovuti inventare qualcosa di diverso. Pablo Marì centrale di destra da mancino, Gosens alto. Tutti hanno dato tutto per vincere”.

57 Comments

Popular Posts

Exit mobile version