Connect with us

Notizie

Palladino (sala stampa): “I ragazzi avevano voglia di rivalsa. Serata che resterà nella storia viola”

Le parole del tecnico viola: “Siamo qui per portare la Fiorentina più in alto possibile. Stavolta sono andato sotto la curva…”

Parla così mister Palladino in conferenza stampa dopo il 3-0 contro la Juventus:E’ stata una serata magica, sono molto felice di aver regalato questa vittoria ai nostri tifosi. Probabilmente non ci rendiamo ancora conto di quello che abbiamo fatto stasera, ma sono felice di aver visto una squadra con grande coraggio, spirito, intensità in campo. Abbiamo accettato i duelli uomo a uomo a tutto campo, ci serviva una vittoria così per dare la svolta a questo momento negativo. Era il momento giusto per cambiare i discorsi fatti in questo periodo. Dedico la vittoria a Joe Barone e al presidente che ci ha caricato prima della partita con una telefonata”.

CRESCITA.Anche quando i risultati non arrivavano vedevo che la squadra cresceva, poi la riprova del 9 è la partita. Però abbiamo fatto una grande prestazione, sotto tutti i punti di vista. Ora dobbiamo fare uno step in più quando affronteremo squadre di medio-bassa classifica, lì dobbiamo crescere per portare in alto la Fiorentina. Con le grandi facciamo grandi prestazioni sempre. Ora testa bassa e lavorare negli allenamenti”.

RIVALSA. “Non conosco i risultati delle altre, ero concentrato sulla partita. Anche i ragazzi, ho visto una squadra agguerrita. Avevano voglia di rivalsa per queste critiche arrivate nell’ultimo periodo, anche critiche giuste forse. Ma mi piace questa cattiveria agonistica. La Fiorentina è quella di stasera, dateci un po’ di tempo che noi siamo qui apposta per portare la Fiorentina più in alto possibile”.

CON LE BIG. Palladino è il primo allenatore viola a battere Juve, Inter e Milan nella stessa stagione. “Sono felice e orgoglioso di questi grandi risultati, ma non ci dobbiamo accontentare di battere solo le grandi ma fare uno step ance contro chi lotta per una classifica diversa, abbiamo perso tanti punti e si fanno sentire”.

SOTTO LA CURVA. “Mi sono sentito di andare sotto la curva, di solito faccio andare i ragazzi perché sono loro i protagonisti. Ma oggi siamo andati tutti con lo staff, una serata magica che resterà nella storia della Fiorentina. È stato molto bello andare tutti sotto la curva a farci una foto”.

ROTAZIONI IN DIFESA. “Per me Comuzzo può fare il terzo a destra o a sinistra ma anche centrale, anche perché in Conference non abbiamo Pablo Marì. Ma Comuzzo ha ottime letture, può crescere dal punto di vista tecnico, può giocare più dentro. Ma Pietro è un soldato, dove lo metti rende sempre al 100%”.

JUVE.Cerco sempre di non parlare della squadra avversaria, sicuramente ci sono grandi meriti nostri, la Juve non si aspettava che andassimo a prenderli così alti, la Juve è la squadra con più possesso in Serie A. Ci sono grandi meriti nostri. Ho visto una grande Juve nella prima mezz’ora, poi li ho visti un po’ sfiduciati e slegati nella fase di non possesso. Sono andati in difficoltà, ma non mi sento di dare un giudizio sulla squadra avversaria ance perché sono grande amico di Thiago”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x