Le dichiarazioni dell’allenatore biancorosso dalla sala stampa dell’U-Power Stadium
L’allenatore del Monza, Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa: “Noi giochiamo sempre da dietro perché ci crediamo. La Fiorentina ci ha fatto anche giocare male ed abbiamo deciso di andare in verticale come successo in questa partita. Sono filosofie che proviamo a mettere in atto ma a prescindere da ciò abbiamo fatto una grande partita e siamo anche felici di aver ritrovato i gol degli attaccanti”.
RIMONTA. “Si, forse è stata la vittoria più emozionante. Siamo andati sotto ma l’abbiamo ripresa, però complimenti alla Fiorentina allenata bene ed in salute. Sono forti, veramente molto forti. Per questo la vittoria vale tantissimo. Non siamo partiti bene, abbiamo subito troppo la loro pressione ed eravamo messi male. Però mi è piaciuto successivamente la personalità ed il carattere con cui siamo usciti alla distanza. Il mio è un gruppo che ha grandi qualità e ci da grande slancio. Loro sono partiti forte e ci hanno fatto male, sono bravi anche nel far giocare male gli avversari perché scombina tutta la fase difensiva. Però siamo sempre rimasti in partita e siamo riusciti a trovare le contromisure da squadra matura”.
CHIAVE DELLA RIMONTA. “Siamo andati uomo contro uomo, questo è stato il segreto. La Fiorentina dovevamo affrontarla così, abbiamo cambiato delle uscite ed è stato premiato anche il coraggio dei miei calciatori. A fine partita ho applaudito i miei giocatori, hanno fatto tutto loro con cuore e personalità”.
GOL DEL 2-2. “Si perché abbiamo visto tante loro partite. Siamo stati bravi, anche perché possiamo anche sfruttare la velocità dei nostri attaccanti”.
AVVIO DI GARA. “I primi 15 minuti nostri sono una mia colpa, perché ho preparato una gara diversa dal solito mettendo in difficoltà la squadra. Non siamo partiti bene, sarà un aspetto dove migliorare ma già so quali tasti toccare. Per la prossima stagione non ne parlo, mancano 7 partite e non dobbiamo fare l’errore di pensare al futuro. Nella mia testa c’è solamente lo Spezia”.
Di
Redazione LaViola.it