Le parole del tecnico della Fiorentina dopo la larga vittoria contro il LASK: “Ikonè uscito tra gli applausi, credo tanto in Fabiano”
Parla così mister Raffaele Palladino in conferenza stampa dopo la larga vittoria contro il LASK: “Giovani in campo? Un segnale importante per la società, che crede nei giovani, bisogna continuare così. Io credo tanto nei giovani, li seguo, voglio che siano il futuro di questa società e del calcio italiano, è importante dargli spazio e farli giocare. In una serata importante per la squadra, mi è piaciuto l’atteggiamento con cui siamo scesi in campo, la mentalità. Una prova di maturità di chi ha iniziato la partita e di chi è subentrato”.
DOPO LO SHOCK PER BOVE. “A parte quella settimana fisiologicamente particolare, normale subire uno shock per quanto è successo, ora siamo rientrati bene, sappiamo che Edo sta bene e siamo più tranquilli. La squadra è scesa in campo con grande mentalità, concentrata, vedevo grande atteggiamento anche prima della partita, era importante portarla a casa. Con spirito di squadra, atteggiamento in fase difensiva da parte di tutti. Godiamoci la serata e da domani penseremo a Bologna”.
PARISI. “Parisi stasera è stato uno dei migliori in campo, ha avuto un grande approccio, un grande atteggiamento. Ho parlato con lui prima della gara, dopo quello che si è letto poteva avere delle difficoltà in campo, invece ha avuto personalità, mi è piaciuto come ha interpretato la gara. Io credo tanto nel ragazzo e tanto nel giocatore”.
GUDMDUNSSON. “Gudmundsson è entrato bene, alla grande, cresce la sua condizione fisica. Stiamo procedendo con il suo rientro graduale, sta facendo dei lavori extra, anche oggi a fine partita ha continuato a lavorare”.
SOTTIL. “Sottil sta confermando quello che di buono ha fatto negli ultimi due mesi, ma è maturato molto, sono contento che ne abbia parlato anche ieri. Ha fatto tutto lui, io non ho fatto niente, ha capito cosa deve fare, le qualità ce le ha”.
IKONE’. “Ho sempre detto che credo molto in Johnny, sono felice perché sta esprimendo il suo valore, può fare anche di più perché ha qualità. Sono contento che sia uscito tra gli applausi del pubblico, se li merita. È un ragazzo sensibile, si merita questi applausi. Ma sono felice perché chiunque metto in campo rende al 100%”.
OLTRE LE ASPETTATIVE. “Questi record sono belli, importanti, gratificazioni che insieme allo staff, i ragazzi e la società ci prendiamo perché lavoriamo tanto per rendere la Fiorentina sempre più ambiziosa. Cercheremo di portarla più in alto possibile. Non è facile perché siamo andati anche oltre le aspettative, arriveranno tempi in cui andremo in difficoltà, dovremo essere tutti uniti e capire come uscire dalle difficoltà. Dobbiamo mantenere l’equilibrio, capisco l’euforia e l’entusiasmo di tutti, godersi il momento ma mantenere l’umiltà ed essere bravi per lavorare sempre sodo e migliorare la squadra”.
Di
Marco Pecorini