Connect with us

Editoriali

Palladino ha bisogno del centrocampo, serve un cambio di passo sul mercato. Ok i due nuovi, ma quante lacune…

Palladino e Pradè

La Fiorentina al momento sta trattando diversi centrocampisti, su tutti Colpani. Ma manca l’affondo decisivo

Andrea Colpani è in cima ai pensieri di mister Palladino, che lo vorrebbe fortemente alla Fiorentina. Ma la società non sembra essere così convinta come quando poche settimane fa ha accontentato la Juventus per Kean.

Anche l’attaccante era esplicita richiesta di Palladino e in quel caso Commisso ha dato subito il via libera a chiudere l’operazione con i bianconeri. Non è così invece con Colpani. Altro giocatore richiesto espressamente da Palladino.

Colpani è giovane e viene dalla sua miglior stagione anche dal punto di vista realizzativo. E’ un rischio? Non più di quanto lo sia Kean. E’ una scommessa? Assolutamente sì, come l’attaccante reduce da una stagione al di sotto delle proprie possibilità.

Ma essendo Colpani una richiesta dell’allenatore la società deve trovare il modo di accontentarlo. E nonostante lo stallo degli ultimi giorni restano molto alte le possibilità di vederlo a Firenze. Anche se resta da capire se si arriverà a dama per un passo avanti della Fiorentina o del Monza.

Casadei è un’altra idea che la Fiorentina sta portando avanti. Il giocatore vorrebbe rientrare in Italia dopo la deludente parentesi al Chelsea. Anche in questo caso il problema resta economico. Il Chelsea ne fa una valutazione alta per venderlo.

La Fiorentina ha comunque parlato con il Chelsea pur rimanendo lontana dalla richiesta. Parti al lavoro anche perché gli inglesi spesso e volentieri sparano alto all’inizio per poi scendere a più miti consigli con il passare del tempo.

L’altro centrocampista sul taccuino della Fiorentina è Lovric. Anche qui c’è distanza economica con l’Udinese. Ma è una trattativa che si può sbloccare con poco perché in questo caso la Fiorentina è pronta a chiudere un acquisto definitivo. C’è distanza ma con un passo avanti da entrambe le parti si può chiudere in breve.

Intanto che Fiorentina sta nascendo?

A inizio mercato mancavano: un difensore centrale (forse anche un portiere), almeno due centrocampisti e almeno un attaccante. Al momento è arrivato solo un attaccante.

Sì perché Pongracic è sì stato acquistato dalla Fiorentina ma ha preso il posto di Milenkovic, che non era considerato un problema o una lacuna. Insomma via un titolare e dentro un altro. Ma a livello numerico resta il problema di inizio mercato.

Problema irrisolto anche a centrocampo. Certamente serve pazienza. Certamente dopo ferragosto tante situazioni si possono sbloccare. Ma la Fiorentina non ha tutto questo tempo.

In attacco invece sicuramente Kean, sulla carta, va a migliorare l’ultima stagione. Ma probabilmente anche quella precedente. Ma anche lui è atteso dal responso del campo, perché come detto rappresenta una grande scommessa.

I viola si giocano l’accesso alla Conference League a fine agosto. E non possono certo farlo con l’attuale formazione. Serve dunque un cambio di passo sul mercato.

L’entusiasmo di Palladino non può sopperire a tutto. Serve aiutare il tecnico ad arrivare con una squadra pronta a un appuntamento già fondamentale per la sua prima stagione a Firenze.

32 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

32 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

32
0
Lascia un commento!x