Le parole dell’allenatore della Fiorentina dopo lo 0-0 del Castellani contro l’Empoli: “Ci è mancata lucidità davanti”
Parla così Raffaele Palladino a Sky dopo lo 0-0 di Empoli: “Mi aspettavo qualcosa di più davanti, ci è mancata un po’ di lucidità, imprevedibilità nel saltare l’uomo. Ho visto spirito di sacrificio, voglio sottolineare una grande fase di non possesso. L’Empoli è imbattuto in campionato, ha messo in difficoltà tante squadre. Oggi abbiamo rischiato zero, nel primo tempo abbiamo avuto tante situazioni per poter far male ma non ci siamo riusciti. Voglio sottolineare però che non abbiamo subito gol. Sono due punti persi, per quanto costruito oggi. Dobbiamo essere ambiziosi e queste partite se metti qualcosa in più riesci anche a vincere”.
TATTICA. “Sto avendo tante risposte da questi ragazzi, tanti sono nuovi, arrivati alla fine del mercato. Vedo che la squadra cresce giorno dopo giorno, partita dopo partita. Stiamo trovando solidità di squadra, possiamo giocare a 3 o a 4, l’ho sempre detto. Ma sono i principi di gioco che sono importanti, la mentalità della squadra. Oggi abbiamo sviluppato 4-2-3-1, abbiamo avuto una bella fluidità di gioco. Delle partite possiamo giocare a 3, poi passare a 4 come contro la Lazio. Sono contento di quello che la squadra sta esprimendo”.
KEAN. “Moise in questo momento può giocare sia nell’attacco a tre che con tre trequartisti dietro. È un giocatore forte, importante, lo abbiamo voluto fortemente. Sta dimostrando il suo valore, sta crescendo partita dopo partita. Fisicamente è una bestia, è un trascinatore, ottimo anche a livello tecnico. Sono contento di lui e del reparto offensivo, abbiamo sempre creato tanto segnando tanti gol. Oggi ci è mancata un po’ di cattiveria nell’attaccare la porta, di lucidità. Ma ringrazio gli attaccanti perché sono i primi difensori”.

Di
Redazione LaViola.it