Il tecnico viola ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del ritorno del playoff di Conference League contro l’Akademia Puskas
Raffaele Palladino in conferenza stampa: “Questa è la mia Fiorentina dal primo giorno che ho messo piede al Viola Park. E’ una ricostruzione ed è ovvio che ci voglia del tempo. Mi interessa vedere la crescita della squadra di giorno in giorno. Vedo grande atteggiamento di squadra e sono tranquillo su questo. Gli automatismi, la solidità di squadra sono cose che piano piano troviamo anche passando dalle critiche e dai momenti più difficili. E’ lì che si cresce insieme”.
SU ADLI’: “E’ un giocatore forte, che viene da una grande squadra. Ha personalità, è un grande palleggiatore e ci porta qualità tecniche e dinamismo in mezzo al campo. E’ abituato a giocare a due e ci porta verticalizzazione, velocità e siamo contenti che sia qua perché è un giocatore importante”.
SU COSA RAPPRESENTA LA GARA: “Siamo venuti qui per passare il turno, per vincere la partita. Sappiamo che affronteremo una squadra che giocherà una gara storica e proveranno a metterci in difficoltà. Ma noi ci siamo preparati bene e domani voglio vedere una Fiorentina feroce, aggressiva e con grande personalità perché vogliamo passare il turno”.
SULLE VOCI DI MERCATO: “Tutti i giocatori sono concentrati sulla partita di domani. Chi è qui è perché ci tiene alla Fiorentina e a passare il turno. Il mercato è parte di questo periodo e chi non è qua è perché è coinvolto dalle dinamiche di mercato. La società sta lavorando bene sul mercato e adesso non dobbiamo pensare a quello ma alla gara di domani”.

Di
Redazione LaViola.it