Le parole alla vigilia del match di Conference League contro il Guimaraes del tecnico della Fiorentina Palladino
Parla così in conferenza stampa, alla vigilia del match di Conference League contro il Guimaraes, il tecnico della Fiorentina Raffele Palladino:
PORTIERE. “Domani giocherà Terracciano. Partiremo così tra i pali”
SOTTIL. “Ha una sindrome influenzale, non è con noi, come Cataldi. Il viaggio è stato un pò complicato e lungo. Ma siamo pronti per questa partita”
LUTTO, GRUPPO E BOVE. “Il gruppo l’ho ritrovato bene, carico, come al solito. Si sono allenati un giorno senza di me, che ero a casa, hanno lavorato con il mio staff ed hanno lavorato tutti al massimo, con grande serietà. Oggi li ho ritrovati tutti molto motivati. Sappiamo che sarà una partita difficile, ma siamo motivati. Bove? Il suo grande sorriso ci dà grande positività, come sempre. Averlo visto al Viola Park ci ha dato serenità”.
BELTRAN ESTERNO. “E’ una soluzione che abbiamo provato nelle scorse settimane, un po’ più esterno. Secondo me lo può fare quel ruolo, è duttile, generoso, si sa adattare a tanti ruoli. Può giocare assieme a Gud, al suo posto. So che posso contare su tutti e due, in base alle scelte che faremo nelle prossime gare potrà ricapitare che giochi in quel ruolo Beltran”.
VITORIA. “Sappiamo che non sarà facile giocare in questo stadio. Loro sono una buona squadra, ci sarà un clima caldo, contro un Vitoria che sa giocare molto bene a calcio. Hanno un allenatore che fa giocare la sua squadra in maniera chiara. Vogliamo fare punti domani, anche per riscattare il ko di Bologna”.
SENZA BOVE. “Sicuramente non poter avere Bove è stato pesante. Sia per il lato umano, ma anche perché è un calciatore importante per caratteristiche. Inoltre in un reparto in cui siamo un po’ ridotti. E’ molto duttile Edo, perciò non è semplice sostituirlo. Sto cercando soluzioni io, i calciatori stessi. Dovremo trovare i giusti meccanismi. Non direi di guardare ad una singola partita come un segnale che qualcosa non funziona”.
SFIDA. “I punti parlano chiaro, hanno fatto un grande cammino in Conference, visto che il Vitoria ha 1 punto più di noi in classifica. In casa soprattutto. Ci teniamo a fare bene, fare punti e a riscattare il ko di domenica. Può farci anche crescere venire a giocare in stadi e ambienti così. Vogliamo fare una buona partita domani”.
Di
Redazione LaViola.it