Le dichiarazioni dell’allenatore viola prima della gara contro gli andalusi
L’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino ha parlato a Sky Sport prima della partita contro il Betis Siviglia: “I minuti all’interno dello spogliatoio li devi percepire: devi capire se la squadra ha bisogno di carica o di leggerezza, perché sennò si rischia di caricarla troppo. Bisogna star sempre attenti. Oggi non c’era bisogno di caricarla, i ragazzi sono stati perfetti in questi giorni, molto attenti e applicati, con fiducia. Ho solo fatto un discorso di 2 minuti dove ho toccato alcune corde. Bisogna fare la partita perfetta perché c’è un avversario forte”.
DODO E GOSENS. “Gosens sta bene. Con la Roma non era stato bene durante la notte, ma aha recuperato. Dodo ha fatto un miracolo questa settimana, c’è stata tanta volontà del ragazzo e bravura dello staff. Ci tenevamo a recuperarlo perché è un giocatore importante per noi”.
BETIS. “Quando prepari queste partite, devi prepararne 2 o 3 in una e devi essere pronto a tutto. Avevamo previsto che poteva cambiare un esterno, non mi aspettavo Rodriguez che conosciamo bene. Lo Celso me lo aspettavo perché contro di noi era entrato bene”.
RESPONSABILITÀ. “Abbiamo superato difficoltà anche extra calcistiche in questo anno, momenti difficili. Se siamo rimasti uniti, gruppo e tutti dalla stessa parte, e siamo riusciti a giocarci l’Europa e una qualificazione in finale fino all’ultimo vuol dire che abbiamo fatto una grande cosa. Stasera siamo in difficoltà perché partiamo da uno svantaggio, ma non dobbiamo farci spaventare da questa difficoltà. L’Inter è stata d’esempio.”
Di
Redazione LaViola.it