Fiorentina in emergenza in mezzo al campo e non solo, il tecnico studia le alternative. Anche ipotesi difesa a tre
Tante assenze e qualche possibile sorpresa per Palladino. Davanti a De Gea, spazio in difesa a Dodo, Pongracic, Ranieri e Gosens mentre in mediana, accanto a Mandragora, dovrebbe operare Folorunsho, al terzo match di fila da titolare in altrettanti ruoli diversi. Sulla trequarti Sottil viaggia verso una maglia da titolare a destra, col grande ex Gudmundsson e Beltran a rifinire il reparto dietro a Kean. Così scrive La Nazione.
A TRE? Ma il tecnico non ha nascosto che qualcosa dovrà inventarsi a centrocampo, in attesa che il mercato lo possa aiutare anche su questo fronte. Mandragora è certo di un posto: dovrebbero affiancarlo Folorunsho, al quale Palladino chiede di svolgere il compito di raccordo “alla Bove” tra mediana e reparto offensivo, e Beltran che Palladino vede più in mezzo al campo che come riferimento d’attacco. Come scrive La Repubblica, tra le ipotesi anche la possibilità di tornare alla difesa a tre, con Pongracic centrale, Comuzzo a destra e Ranieri a sinistra. Dunque a centrocampo Dodo e Gosens sugli esterni con Mandragora e Folorunsho interni e la coppia formata da Beltran e Gudmundsson (il grande ex) alle spalle di Kean.
LUCAS IN MEZZO. Oppure puntare ancora sullo schieramento difensivo a quattro, col grande dubbio legato a Comuzzo e la mediana che potrebbe avvalersi di Beltran (insieme a Mandragora) col trio alle spalle di Kean formato da Gud trequartista, Folorunsho a destra e Sottil a sinistra.
Di
Redazione LaViola.it