Connect with us

Notizie

Palladino: “Si è ricreata la magia di inizio campionato. Dobbiamo cavalcarla”

Palladino - Fiorentina

Il tecnico gigliato dopo la vittoria per 1-0 sull’Atalanta: “Il 3-5-2 è il vestito più comodo per noi. Si è creato un ambiente fantastico”

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato così a DAZN dopo la vittoria con l’Atalanta: “Ringraziamo la società e il presiente, che da questa estate ha costruito una squadra forte, con valori tecnici e umani. Ringrazio i direttori Pradè, Goretti e Ferrari, e ovviamente ringrazio i miei ragazzi. Stanno facendo un grande percorso di crescita. Oggi hanno fatto una grande prestazione. Se siamo a questo punto della classifica a due mesi dal termine del campionato, in lotta per l’Europa, e ai quarti di Conference il merito è di tutti. Si è creato un ambiente fantastico, grande entusiasmo. Bisogna cavalcarlo senza porci nessun limite”.

SUL MOMENTO POSITIVO. “Il percorso di questa squadra passa anche attraverso le difficoltà avute nel mese di gennaio e febbraio. Magari abbiamo ricevuto anche tante critiche, però questa squadra non ha mai mollato, ha sempre lavorato con grande serietà, sono dei grandi professionisti. Sapevo che saremmo riusciti a trovare questa qualità di gioco, questa qualità in fase di non possesso. Oggi la squadra ha fatto un ottimo lavoro: contro una squadra fisica come l’Atalanta non abbiamo concesso quasi nulla. Stiamo bene fisicamente, dobbiamo continuare così e non dobbiamo mollare nulla. Adesso viene il bello, bisogna continuare a spingere”.

SUL 3-5-2. “Io cerco di allenare e mettere in condizione i ragazzi di fare il meglio. Siamo partiti con un’idea, poi ci siamo spostati con un altro sistema di gioco, ora abbiamo trovato questa quadra che ci piace molto. Stiamo facendo bene, siamo contenti, dobbiamo continuare così perché credo che sia il vestito più comodo per noi. Al di là dei sistemi di gioco, questa è una squadra con grande entusiasmo, con valori umani, fisici e tecnici. La nostra strada l’abbiamo intrapresa, ora vogliamo fare un grande finale”.

VITTORIA CONTRO GASPERINI. “Sono felice, ma non era una sfida tra me e mister Gasperini. Era la sfida tra Fiorentina e Atalanta, una sfida molto difficile, affrontata con grande coraggio. Abbiamo concesso poco e abbiamo avuto tante occasioni, anche per raddoppiare. Siamo partiti bene e abbiamo finiti bene, abbiamo letto bene i momenti e vinto i duelli. A volte si parla di chi fa gol, di chi para, però questa squadra è piena di grandi valori. Faccio i complimenti a chi è subentrato nel secondo tempo: Folorunsho ha fatto un grande ingresso, Zaniolo è entrato bene, così come Richardson. Li ringrazio tutti, si è creata quella magia che c’era a inizio campionato. Dobbiamo cavalcarla”.

48 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

48 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

48
0
Lascia un commento!x