Notizie
Palladino (DAZN): “Ringrazio i ragazzi per la serata fantastica. Kean aveva bisogno di fiducia”
Le parole del tecnico viola al termine della vittoria per 3-0 sull’Inter
Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, è apparso visibilmente soddisfatto ai microfoni di DAZN. Vediamo qui di seguito le sue parole.
GOL RANIERI. “Era uno schema provato ieri in allenamento. A volte riescono, oggi è riuscito. Ringrazio i ragazzi e lo staff, che studia prima delle partite e durante gli allenamenti. Siamo felici di aver portato al gol il nostro Luca Ranieri”.
SULLA SERATA DI BOVE. “Edo è parte della nostra quotidianità, è un pezzo di cuore sempre qui con noi. Dedichiamo a lui questa vittoria, perché sentiva molto questa partita. Ed ovviamente la dedichiamo anche ai nostri tifosi, era una bolgia”.
I NUOVI ACQUISTI. “Ringrazio la società, che mi ha messo a disposizione giocatori di grande qualità, forti. Ringrazio il Presidente. I nuovi giocatori ci daranno una grande mano. Adesso vanno integrati piano piano, ma sono duttili, di qualità, non vedo l’ora di lavorare con loro.
OBIETTIVI. “Il nostro obiettivo dev’essere il lavoro quotidiano. Ogni giorno di questa settimana ho perso un giocatore, ma nonostante le difficoltà questo gruppo lavora tanto, è ambizioso e vuole crescere. Le vittorie ti aiutano a creare la mentalità e vincere, ma dobbiamo essere consapevoli che dobbiamo lavorare ancora tanto“.
SU KEAN. “L’ho detto tante volte: Moise aveva bisogno di fiducia, di affetto e d’amore. Con lui parlo molto, non solo di calcio, ma anche cose extra. Dietro ai calciatori ci sono gli uomini, ed io credo molto nell’aspetto umano. Moise aveva bisogno di questo. È un leader all’interno del gruppo e ci sta trascinando con le sue grandi prestazioni. Ma non è solo merito suo, è lo spirito della squadra a fare la differenza. Si difende e si attacca tutti insieme”.
INTER-FIORENTINA. “Lunedì sarà una partita diversa, oggi avevo solo 13 giocatori. Giocheremo contro un Inter che vorrà la rivalsa, cercheremo di andare lì per fare del nostro meglio dopo aver recuperato le energie. Adesso però voglio fare i complimenti a tutta la squadra. A Dodo, Parisi, Pongracic, Richardson, tutti quanti.”