L’allenatore della Fiorentina analizza il ko all’Olimpico: “Il portiere della Roma è stato il migliore in campo. Zaniolo ha dimostrato concentrazione e carattere”
Intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il ko contro la Roma allo stadio Olimpico, Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha espresso così il suo pensiero: “Abbiamo affrontato una squadra molto compatta e ben organizzata. Nonostante il risultato, la nostra prestazione è stata di alto livello. C’è del dispiacere per la sconfitta, ma l’intento era quello di mettere in difficoltà la Roma e credo ci siamo riusciti. Davanti avevamo un portiere in serata straordinaria, segnare era davvero complicato, e il fatto che sia stato il migliore in campo dimostra quanto abbiamo fatto bene. Ho utilizzato tutte le opzioni che avevo, e partite del genere devono rafforzare la nostra fiducia in vista della finale di giovedì“.
ZANIOLO TITOLARE. “L’ho visto molto determinato e concentrato durante la settimana. A volte mi affido anche all’intuizione sul gol dell’ex, e pensavo potesse disputare una buona gara. Ha fatto ciò che gli avevo chiesto, ha resistito bene ai contrasti e ha anche avuto l’occasione per segnare. Sono soddisfatto della sua prova, ho fiducia in tutti questi ragazzi“.
PROBLEMI SUGLI ESTERNI. “Abbiamo avuto un po’ di sfortuna in quel ruolo: Gosens ha avuto problemi di salute nella notte, ha stretto i denti ma già alla mezz’ora ha chiesto il cambio. Mi sono dovuto arrangiare, ma nel secondo tempo Ndour ha fatto una buona prestazione. Ho provato a mettere in difficoltà la Roma, ma con un portiere così in forma è complicato concretizzare“.
Di
Redazione LaViola.it