Vai al contenuto
×

Palladino (DAZN): "Le 8 vittorie di fila hanno dato una percezione diversa. Serve positività"

Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la vittoria per 1-0 contro il Lecce

L’allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino ha parlato a DAZN dopo la vittoria contro il Lecce: "Nei momenti difficili bisogna ripartire dalle cose semplici, che poi non è facile ritrovarle: sicuramente arrivavamo da un periodo di difficoltà, dove abbiamo fatto 3 sconfitte e le ultime 2 con Como e Verona.

Oggi era importantissimo vincere, difendere e attaccare da squadra. Non è stato facile, abbiamo lavorato su un altro sistema di gioco e la squadra ha lavorato in maniera perfetta. Abbiamo concesso poco e creato tante occasioni, peccato solo per l'1-0.

sponsored

Vittoria meritata, ringrazio i ragazzi perché anche oggi hanno dato tutto". MIGLIOR CLASSIFICA DEGLI ULTIMI 5 ANNI. "Credo che quelle 8 vittorie siano state importanti, ma non hanno messo pressione a noi: probabilmente hanno dato una percezione che potessimo restare secondi o terzi in classifica, cosa che ovviamente non era nei nostri programmi o nelle nostre possibilità in questo momento qua perché arriviamo da una ricostruzione con tanti giocatori nuovi arrivati in estate e a gennaio.

sponsored

Quelle 8 vittorie hanno dato una percezione diversa all'ambiente. Stiamo facendo un ottimo campionato, negli ultimi 5 anni la Fiorentina non è mai stata in questa posizione: siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo, siamo ambiziosi e vogliamo portare la Fiorentina più in alto.

Stiamo cercando di uscire da questo momento di difficoltà con tanti infortunati, i ragazzi stanno dando il massimo e io sono soddisfatto perché mi seguono. Lì devo ringraziare per ciò che stanno facendo". MOMENTO. "Vi assicuro che i giocatori hanno vissuto davvero male in questi giorni: hanno vissuto questa negatività, queste critiche, anche esagerate, e questo non aiuta.

sponsored

Nel secondo tempo magari entra anche un blocco psicologico, non deve accadere: abbiamo bisogno di entusiasmo e di positività, del sostegno dei tifosi che anche oggi ci hanno sostenuto. Il nostro stadio dev'essere una bolgia, ma ovviamente dipende anche da noi, dalle vittorie che ci aiutano a creare entusiasmo.

Ce la stiamo mettendo tutta. La vittoria di oggi è meritata e dobbiamo cavalcare l'entusiasmo: ora abbiamo la Conference e poi di nuovo il campionato. Per noi l'entusiasmo è energia positiva". KEAN. "Spero di averlo già giovedì, ma oggi faccio  i complimenti sia a Beltran che a Zaniolo che hanno fatto quello che dovevano fare per sostituirlo".


Lascia un commento