Le parole del tecnico viola dopo l’amichevole con la Reggiana: “Tante cose positive, Kean si è mosso bene. Sottil forte, va stimolato”
Mister Raffaele Palladino ha parlato dopo il 4-0 in amichevole contro la Reggiana. Queste le parole raccolte da LaViola.it: “Abbiamo fatto ottime cose, ottima partecipazione da parte di tutti. C’è ovviamente da migliorare, siamo all’inizio, siamo in costruzione. Ma l’importante era chiudere bene questa prima fase a livello di atteggiamento”.
SULLA PRIMA PARTE DI RITIRO. “Ci sono state tante cose positive, un cambio di sistema di gioco drastico, dal 4-3-3 al 3-4-3 è drastico. Ma in soli 10 giorni ho visto buona applicazione dei ragazzi, c’è da migliorare la fase di palleggio, di possesso, quando attirare gli avversari. Ma c’è tempo per lavorare, migliorare, siamo qui a posta. Ho visto una buona tenuta fisica, ora ci riposiamo un paio di giorni e ripartiamo”.
PONGRACIC. “E’ un calciatore che abbiamo analizzato e voluto insieme alla società, il club ha fatto un grande investimento. Giocatore forte, l’ho affrontato con il Lecce, mi piaceva moltissimo e la società lo sa. Bravi a prenderlo, c’era tanta concorrenza. Farà un grande campionato, ha grande mentalità e aveva tanta voglia di venire a Firenze”.
TIFOSI. “La cornice stasera era fantastica, per la prima amichevole non mi aspettavo questo entusiasmo. Era tutto pieno. Ha caricato anche i ragazzi, sembrava una partita di campionato, i ragazzi erano vogliosi di scendere in campo. Vuol dire che stiamo lavorando bene, i tifosi ci stiano vicini. Per gli scettici proveremo a far cambiare idea, ma vogliamo creare un ambiente positivo”.
KEAN. “Sono molto contento perché era la prima amichevole per lui, gli abbiamo dato un po’ di minutaggio. Ho visto buone cose, si è mosso bene con gli altri compagni di reparto. Mi piaciuto lo spirito, le giocate che hanno fatto davanti. Dobbiamo alzare il livello di giocate davanti, di gol. I ragazzi lo sanno”.
SOTTIL. “La Fiorentina deve partire da tutti, da ogni singolo giocatore. Tutti sono importanti, anche quelli entrati nella ripresa. Sottil per me è un giocatore forte, ho parlato molto con lui in questi giorni, bisogna stimolarlo, coccolarlo quando c’è da coccolarlo e ‘bastonarlo’ quando c’è da farlo. Ma lo faccio con tutti. Sono contento di quello che sta facendo, deve alzare la media realizzativa ma lo sa, farà un grande campionato”.
Di
Niccolò Misul