Connect with us

Rassegna Stampa

Palladino aspetta Colpani in Inghilterra. Società pronta ad accontentarlo

Palladino

Previsti nuovi contatti, in settimana si può chiudere. Colpani può unirsi a Sottil tra i trequartisti in tournée

Andrea Colpani, priorità assoluta. Da oggi ogni momento è buono per l’affondo. Dopo sondaggi, riflessioni e strizzatine d’occhio, è arrivata la settimana decisiva per regalare a Palladino un suo fedelissimo al Monza nella passata stagione. Appena è stato annunciato come nuovo allenatore della Fiorentina, il nome di Colpani è rimbalzato con forza in città perché fra i due c’è stata un’intesa tecnica di rilievo che adesso potrebbe essere ripetuta. A breve è atteso un incontro fra le due società per definire i possibili termini dell’accordo, scrive La Gazzetta dello Sport.

RINFORZO. Se la trattativa procedesse in modo spedito, entro la fine di questa settimana il calciatore – che ieri ha illuminato l’allenamento del Monza a Ponte di Legno – dovrebbe salire su un aereo diretto in Inghilterra e raggiungere i suoi nuovi compagni di squadra che rimarranno oltremanica da oggi fino al 31 luglio. Aggregarlo alla tournée viene considerato un fattore determinante sia per inserirlo nel gruppo immediatamente che per iniziare le sedute di allenamento. Fra l’altro senza Nico Gonzalez e Lucas Beltran (il primo in vacanza post-Coppa America e l’altro alle Olimpiadi con l’Argentina Under23) la trequarti è sguarnita ed è proprio in quella zona di campo che andrebbe ad agire Colpani. Come lo scorso anno quando veniva impiegato sulla trequarti di destra a piede invertito. In questo momento in viola affiancherebbe Riccardo Sottil.

UNITA’ D’INTENTI. La formula sarà decisiva. La carta vincente può essere il prestito oneroso con obbligo di riscatto a cui aggiungere una percentuale su un’eventuale rivendita per arrivare il più possibile a far coincidere le esigenze di Monza e Fiorentina a una cifra intorno ai 15-18 milioni di euro. I rapporti sono buoni, una soluzione può essere trovata ed è solo una questione di tempo. I dirigenti viola vogliono accontentare il tecnico come hanno fatto con Kean e Pongracic e d’altra parte il Monza ha dato un’apertura con Galliani che più volte, senza sbilanciarsi ma in modo chiaro, ha parlato della questione. Anche per il giocatore infine Firenze sarebbe una piazza gradita.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x