Focus
PAGELLE LAVIOLA.IT – Steccano in tanti, Maxime Lopez e Beltran danno brio nella ripresa
Primo tempo quasi non giocato dalla Fiorentina, Szczesny e Nzola (sfortunato) negano il pari contro la Juve
Terracciano: 6. Poco impegnato, al netto del gol subito e dei tre annullati alla Juve. Para centralmente su Chiesa ad inizio ripresa.
Kayode: 6,5. Chiesa e Kostic non gli creano grossi problemi, ad inizio ripresa è bravissimo a chiudere prima su Vlahovic e poi su Yildiz (due volte), anche se poco dopo rischia di mandare in porta il serbo con un rilancio rimpallato. Ottima prova però nel complesso.
(dall’83’ Dodo: sv)
Milenkovic: 5. Primo tempo parecchio negativo, si perde Bremer in occasione dell’1-0 di Gatti, poi viene bruciato da Vlahovic sul gol annullato al connazionale. Meglio nella ripresa, quando vince praticamente tutti i duelli con l’ex viola.
Ranieri: 5,5. Nella prima frazione anche lui non benissimo, Gatti gli sfugge via dopo il rimpallo del palo sul gol partita. Nella ripresa alza il livello ed un suo anticipo porta all’occasione di Barak, oltre ad esser bravo a murare Vlahovic su quel tiro a botta sicura.
Biraghi: 5. Impegnato poco in fase difensiva, ci prova da lontanissimo ma il suo tiro esce di poco. Nella ripresa ha più spazi e si libera di più sul fondo, ma i suoi cross sono quasi sempre preda del portiere o fuori misura.
Bonaventura: 6. Il migliore tra i viola nel primo tempo, nella ripresa cerca di dare velocità alla manovra.
Mandragora: 5. Nel primo tempo ampiamente negativo di tutta la squadra ci mette del suo. Si abbassa spesso per impostare ma non riesce a cambiare marcia, viene poi sovrastato di testa da McKennie sul gol annullato a Vlahovic. Una sua botta di mancino da lontano viene ribattuta da Barak. Resta negli spogliatoi all’intervallo.
(dal 46′ Maxime Lopez: 6,5. Entra bene, dà ritmo e più velocità del gioco viola. Si fa vedere spesso, bravo ad inserirsi e a crossare per l’occasione di Beltran)
Gonzalez: 5,5. Primo tempo tra i peggiori in campo, non salta quasi mai Danilo. Più intraprendente nella ripresa, con quel miracolo di Szczesny, con palo incluso, che grida vendetta. Per il resto però troppo poco, solo un’altra gran giocata ma vanificata con un tiro-cross totalmente sballato di destro.
Barak: 5. Torna titolare, ma nel primo tempo non riesce mai a trovare la giocata giusta o il cambio di ritmo. È anche sfortunato a deviare la botta da fuori di Mandragora. Nella ripresa ha un po’ più di spazi e si ritrova la chance buona dal limite, ma il tiro è telefonato per Szczesny.
(dal 61′ Nzola: 5. Ha mezz’ora a disposizione con i viola costantemente in attacco, ma ci mette poco del suo. Ancora una volta sfortunato, stavolta respinge un tiro di Beltran probabilmente destinato in rete)
Kouame: 5. Ancora dal 1′, stavolta però fa tremendamente fatica sbagliando tantissimo nel primo tempo e non dando mai sbocchi né in uscita azione né in avanti. Inizio di ripresa da centravanti, ma praticamente non tocca mai il pallone.
(dal 61′ Beltran: 6,5. Entra bene in partita, dando qualità e tanta determinazione. Si butta su ogni pallone sporco in area, e se un tiro da lontano esce abbondantemente dallo specchio, quello a botta sicura su cross di Maxime Lopez potrebbe avere miglior sorte ma trova Nzola sulla sua traiettoria)
Belotti: 5. Prova a duellare, ma di sfide ne vince ben poche. Esce all’intervallo.
(dal 46′ Sottil: 6. Anche lui è bravo ad entrare bene in partita mettendo spesso in difficoltà Cambiaso. Gli manca sempre quel qualcosa negli ultimi metri, ma l’impatto è buono).
All. Italiano: 5,5. Prima parte di gara quasi senza senzo, con la sua Fiorentina spenta, senza ritmo, in ritardo sui palloni, non provando mai giocate tra le linee. Nella ripresa anche grazie alle sostituzioni la partita cambia, ma il gol non arriva. Resta però il grande rammarico per quel primo tempo praticamente buttato e regalato alla Juve.
