Focus
Pagelle LaViola.it – Richardson, buona la prima. Kean lotta, Terracciano salva. Barak-Colpani non incidono
La Fiorentina non va oltre lo 0-0 al Franchi contro il neopromosso Venezia. Dodo si fa vedere in fascia, ok Parisi. Ma partita bruttina
Terracciano: 6,5. Chiamato in causa in due occasioni, si fa trovare pronto. Bravo sul tiro di Zampano, reattivo sulla deviazione di Raimondo.
Comuzzo: 6. Ancora titolare in campionato, tante volte va in anticipo e si fa sentire di fisico. Solo una volta Zampano gli va via, ma senza copertura di Dodo.
(dal 78′ Quarta: 6. Dà una mano nel finale, ordinaria amministrazione o poco più)
Ranieri: 6. Gioca da centrale, va in sicurezza a parte un paio di interventi così e così, ma senza conseguenze.
Biraghi: 6. Riproposto da terzo di difesa, non demerita contro Oristanio e gli altri. Ci prova su punizione ma non ripete la prova balistica di Parma, pericoloso con un tiro da fuori nel finale.
Dodo: 6,5. Tra i più ispirati, prova spesso la giocata e crea pericoli a Zampano e compagni.
Amrabat: 5,5. Parte maluccio a ritmi lenti, poi migliora con il passare della partita facendosi spesso sentire di fisico. Ma nella costruzione di gioco è troppo lento e la manovra ne risente.
Richardson: 6,5. Buon esordio in maglia viola, palla al piede e nello stretto si vede che ha colpi interessanti. Bella la giocata in area con tiro respinto a fine primo tempo, gli serve solo tempo per integrarsi nel nuovo gioco.
(dal 78′ Mandragora: 5,5. Un buon break sulla trequarti, poco altro e viene anche ammonito)
Parisi: 6. Ancora titolare, suo il primo squillo della partita con un tiro centrale. Molto bella invece la progressione con cui va al tiro prima dell’intervallo. Un po’ troppo leggero in altre situazioni in cui c’era da duellare.
Barak: 5. Ritmo spesso compassato, inserimenti a intermittenza. Ci prova due volte, soprattutto sulla seconda, ad inizio ripresa, poteva e doveva fare molto meglio.
(dal 55′ Colpani: 5. Stavolta da subentrato, crea decisamente troppo poco)
Kouame: 6. Si dà tanto da fare, inizia bene anche con buone giocate di sponda. Sfiora un gran gol in rovesciata, trovando la risposta di Joronen. Poi però cala con l’andare avanti dei minuti e viene sostituito.
(dal 67′ Sottil: 5,5. Poco meno di mezz’ora a disposizione, si vede il giusto)
Kean: 6,5. Lotta su tanti palloni, ci prova con un tiro a lato e una conclusione respinta da Joronen ad inizio ripresa. Prova a crearsi qualcosa sui palloni sporchi, ma va servito di più e meglio.
(dal 78′ Beltran: 5,5. Prova a sgomitare tra le maglie avversarie, ma incide poco)
All. Palladino: 5,5. La notizia migliore arriva da un assetto difensivo più solido, ma contro questo Venezia era lecito fare di più. Pur con tutte le attenuanti che sono note e restano in evidenza. Qualcosa si vede davanti, ma in maniera troppo sporadica. C’è da lavorare, crescere in fretta, anche se il materiale a disposizione è quello che è e la società deve dare una grossa mano all’allenatore nei prossimi giorni.