Connect with us

Focus

Pagelle LaViola.it – Da Ranieri a Pongracic, stavolta la Fiorentina non regge. Mandragora non basta

La Fiorentina esce sconfitta per 2-1 da San Siro contro l’Inter, male anche Richardson. Kean può far poco, De Gea incerto sul raddoppio

De Gea: 5,5. Blocca il tiro di Calhanoglu da fuori in avvio, poi guarda finire sui legni i tentativi di Carlos Augusto e Lautaro. Bravo di piede su Arnautovic alla mezz’ora, ma se può poco sull’autogol di Pongracic è invece poco reattivo nella mancata uscita sul 2-1 di Arnautovic: in area piccola poteva far qualcosa in più. Reattivo su Carlos Augusto nel finale.

Moreno: 6. Terzino bloccato, dà una mano e rischia poco dalle sue parti a parte un fallo su Bastoni al limite.

(dal 66′ Fagioli: 6. Si presenta subito con una palla illuminante per Kean, subito nel vivo)

Pongracic: 5. Perde Lautaro nell’occasione dell’argentino in avvio, anche sfortunato nell’autogol che stappa la partita. Ma in marcatura non sempre è preciso.

Ranieri: 5. Due-tre volte troppo lontano in marcatura sull’avversario, anche Arnautovic salta troppo solo in occasione del 2-1.

Gosens: 6,5. Forza e personalità, si fa sentire in fase difensiva (come quando si oppone a Lautaro) ma anche quando spinge: c’è lui nella situazione che porta al rigore, ci prova anche in girata da centravanti dal limite, ma con poca fortuna.

Dodo: 6. Ancora a centrocampo, non sempre riesce a sprigionare la sua velocità in avanti. Poi torna terzino e riesce ad avere più campo quando cambia la partita.

Mandragora: 6,5. Freddo, glaciale sul dischetto per il momentaneo pareggio. Ma in mezzo al campo si muove anche tanto dando copertura.

(dall’80’ Gudmundsson: sv)

Richardson: 5. Riproposto titolare dopo la buona prova di giovedì, viene però spesso messo in mezzo sul centro-sinistra dagli avversari. Un tiro centrale al quarto d’ora, poco altro.

(dal 61′ Cataldi: 6. Entra e dà più geometrie, svariando molto)

Parisi: 5,5. In copertura poco da dire, si fa sentire poco però in riconquista palla e soffre la fisicità dei nerazzurri da quella parte.

(dal 61′ Folorunsho: 6. Entra bene, propositivo, dalla sinistra)

Beltran: 5,5. Solita determinazione, ma a parte un paio di buone giocate stasera sbaglia troppo nelle sponde e nel ripulire i palloni in uscita.

(dal 66′ Zaniolo: 6. Esordio in prima squadra viola, da destra ha tanta voglia di fare anche se a volte forza le giocate)

Kean: 5,5. Si dà tanto da fare, ma di palloni giocabili ne arrivano pochi. Stavolta però anche meno preciso nel gioco con i compagni.

All. Palladino: 5,5. Conferma il piano partita di giovedì scorso, ma stavolta manca la qualità nelle ripartenze e un po’ di intensità in chiusura contro un’Inter che ha un altro spirito. Cambia tutto dopo un’ora, mettendo dentro via via sempre più qualità e la Fiorentina prova a spingere per cercare di riprendere la partita. Stavolta punti non ne arrivano però, in una partita decisa più che dalla tattica anche da episodi e tensione emotiva.

173 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

173 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

173
0
Lascia un commento!x