Partita da dimenticare per il difensore brasiliano ma nella sconfitta contro il Parma nessuno della squadra di Pioli si salva
Il panettone alla Fiorentina è stato indigesto. I viola dovevano centrare contro il Parma la terza vittoria consecutiva, invece arriva una brutta prestazione e una sconfitta che fa male. Viola negativi, dall’allenatore a tutti i giocatori, che si sono fatti mettere sotto da un Parma alla fine tutt’altro che irresistibile.
LAFONT: VOTO 6. Sul gol di Inglese guarda un po’ troppo l’uomo e non la palla, poi gara nella norma.
MILENKOVIC: VOTO 6. La sua gara dura appena 39 minuti, esce per infortuno alla coscia destra ma fino a quel momento controlla bene Biabiany e si fa pericoloso anche in attacco.
LAURINI: VOTO 6. Entra al 39’pt al posto di Milenkovic. Gioca d’esperienza.
PEZZELLA: VOTO 5,5. Inglese gli crea non pochi problemi: meno lucido e produttivo di altre partite.
VITOR HUGO: VOTO 3,5. Sbaglia completamente l’uscita su Inglese e arriva il gol del Parma, si ripete nella ripresa ma in questo caso è Inglese a sbagliare l’ultimo controllo e poi completa l’opera col cartellino rosso mettendo giù Biabiany lanciato a rete.
BIRAGHI: VOTO 5. Prova a scendere spesso sulla fascia ma riesce solo in un paio di occasioni a mettere al centro dei buoni palloni, nella fase difensiva le solite pecche.
BENASSI: VOTO 5. Riesce a trovare spazio per attaccare l’area avversaria ma la sua gara alla fine resta anonima.
GERSON: VOTO 4,5. Entra al 9’st al posto di Benassi. Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare.
VERETOUT: VOTO 5,5. Continua a essere utilizzato come metronomo, ma in questa maniera i viola perdono molto delle caratteristiche del centrocampista francese.
EDIMILSON: VOTO 5,5. In mezzo al campo cerca di recuperare più palloni possibili, macinando chilometri ma alla fine risulta poco dinamico e efficace.
CECCHERINI: VOTO 6. Entra al 23’st al posto di Edimilson.
CHIESA: VOTO 6. In avanti è sempre il più pericoloso ma spesso porta troppo il pallone.
SIMEONE: VOTO 4. Cerca di essere utile tornando anche sulla trequarti a recuperare il pallone ma al termine nemmeno un tiro in porta.
PJACA: VOTO 4,5. Pioli, causa anche l’assenza forzata di Mirallas, torna a dare fiducia al croato ma ennesima prova fallita dall’attaccante. Si vede solo nel recupero per un tiro ravvicinato e respinto da Sepe.
ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 5. Fiorentina incapace di creare gioco dinamico e produttivo, finisce il primo tempo sotto di un gol e quando ti aspetti un secondo tempo più arrembante arriva una seconda parte di gara peggiore della prima.
Di
Gianni Ceccarelli