News

Pagelle VI.IT: tre punti d’oro ma prestazione che preoccupa. Veretout e Chiesa su tutti, Sportiello che papera. Simeone, il gol è un problema

Published on

Partita modesta tra squadre modeste ma per la Fiorentina, dopo quanto accaduto contro Sampdoria e Verona e in settimana, era importante fare risultato a Bologna. La prestazione, soprattutto di diversi giocatori viola, non fa stare sereni per il futuro ma l’auguro è che i tre punti possano riportare certezze e gioco alla squadra.

Una vittoria che permette alla Fiorentina di preparare con tranquillità la gara di venerdì contro la Juventus ma serve cambiare rotta, al Dall’Ara si è vista ancora una squadra in difficoltà. Incredibile l’errore di Sportiello, come la prestazione di alcuni giocatori. Uno su tutti Simeone, da lui ci si aspettano i gol non solo la buona volontà di lottare su tutti i palloni.

SPORTIELLO: VOTO 5. Ha voluto imitare il collega Mirante e mette in porta il pallone calciato da Pulgar dalla bandierina. A volte apparso insicuro e incerto anche se prima della papera aveva fatto una gran parata.

LAURINI: VOTO 5.5. Gara da dimenticare, non riesce mai a superare la metà campo. È costretto a rimanere negli spogliatoi per un infortunio al piede destro.

GASPAR: VOTO 6. Entra al 1’st al posto di Laurini. Gara positiva.

MILENKOVIC: VOTO 6. Prestazione tutto sommato positiva, non rischia nulla e gioca con particolare tranquillità e sicurezza.

ASTORI: VOTO 6. Contro l’espetto Palacio il compito è arduo ma alla fine riesce a limitare l’argentino senza troppi problemi.

BIRAGHII: VOTO 5. Poli lo umilia dal primo minuto, il difensore viola non riesce a contenere il giocatore del Bologna.

BENASSI: VOTO 6. Come sempre poco appariscente ma è suo, dopo 21 minuti, il primo tiro in porta. Ancora una gara altalenante, cala nel finale

BADELJ: VOTO 6. E’ chiaro che tocca a lui dettare i tempi del gioco viola ma a volte è troppo compassato, lento, nel far partire l’azione viola. Suo, però, il bell’assist per il gol di Chiesa.

VERETOUT: VOTO 6.5. Torna a dare dinamicità e concretezza al centrocampo viola, poi trova il gol direttamente da calcio d’angolo con la complicità di Mirante.

CHIESA: VOTO 6.5. Come sempre non si risparmia, parte in sordina ma cresce col passare dei minuti. Trova un gran gol, al termine di una bell’azione in area ospite.

SIMEONE: VOTO 5. Ancora una gara anonima dell’attaccante argentino. Nemmeno un tiro in porta, a questi livelli la buona volontà non può bastare.

FALCINELLI: VOTO S.V. Entra al 23’st al posto di Simeone.

GIL DIAS: VOTO 5. Pioli lo propone dal primo minuto ma non sfritta l’occasione, sempre in ritardo nell’azione e nelle scelte da fare. Si fa vedere al 40’ con un bel tiro all’interno dell’area del Bologna.

VITOR HUGO: VOTO S.V. Entra al 33’st al posto di Gil Dias.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6. Conferma il 4-3-3 iniziale ma cambia in attacco. L’importante era fare risultato, la prestazione della squadra preoccupa per il futuro del campionato.

 

419 Comments

Popular Posts

Exit mobile version