Connect with us

Rubriche

PAGELLE VI.IT – Terracciano tiene a galla i viola, Nico ci prova. Ma decisiva la ‘frittata’ di Parisi

La Fiorentina cade per 1-0 in casa del Milan, nonostante l’assedio nella ripresa. Male Beltran, Terracciano il migliore

Terracciano: 7. Tiene a galla la Fiorentina fino alla fine. Si allunga su Pulisic e gestisce bene il tiro di Calabria a metà primo tempo, poi vola sul colpo di testa di Pobega. Spiazzato, sì, dal rigore di Theo Hernandez, poi però risponde presente sia su Chukwueze che, soprattutto, sull’ex Jovic con i piedi.

Parisi: 5,5. Si fa infilare da Theo Hernandez e lo abbatte in area di rigore, episodio decisivo (ancora una volta) in mezzo ad una prova per il resto positiva.

Milenkovic: 6. Sempre reattivo, fa tante chiusure provvidenziali. Anche se non riesce ad intercettare la palla di Jovic per Theo Hernandez sul rigore.

Quarta: 6. Gara tutto sommato ordinata, utile soprattutto in costruzione. Bella la giocata per Gonzalez a fine primo tempo in proiezione offensiva. Sbaglia l’uscita e scopre la squadra nell’occasione del rigore.

Biraghi: 6. Nel primo tempo soffre troppo Calabria e Chukwueze, poi prende le misure e nella ripresa alza i giri.

Arthur: 5,5. Così e così, viene ammonito in avvio poi perde una brutta palla su Chukwueze. Esce all’intervallo.

(dal 46′ Maxime Lopez: 6. Gioca tanti palloni, ne sbaglia pochi. Ordinato. Va vicinissimo al gol nel finale)

Duncan: 6. Taglia e cuce, pur con qualche errore qua e là. Alcuni cross interessanti messi dentro.

(dall’81’ Mandragora: 5,5. Sfiora il colpo del ko, ma centra Maignan sulla linea di porta)

Gonzalez: 6,5. Non sempre lucidissimo e preciso, ma è l’anima della Fiorentina davanti. Alto di poco il suo tiro a giro a fine primo tempo, ad inizio ripresa manda invece Beltran davanti al portiere. Spreca a seguire una ripartenza ghiotta, così come non pulito quel tiro al volo nel finale. Nel mezzo un altro tiro fuori e un palo scheggiato con un tiro-cross. Sempre pericoloso anche nel recupero.

Bonaventura: 6. Si inserisce, svaria, si sposta più a sinistra nella ripresa. Prova a creare qualcosa ma viene spesso raddoppiato.

(dall’87’ Kouame: sv)

Sottil: 6. Suo il primo squillo offensivo dei viola alla mezzora, poi tante accelerazioni e tanti inserimenti verso l’area. Non sempre preciso, ma più vivo del solito.

(dall’81’ Ikoné: 6. Prova a dare vivacità prima a sinistra poi a destra)

Beltran: 5. Si sbatte e lotta, ma tocca pochissimi palloni nel primo tempo. La ripresa si apre con quell’occasione ghiottissima, ma sbaglia il controllo davanti a Maignan.

(dal 69′ Nzola: 5,5. Entra con il piglio giusto mettendo in difficoltà i centrali del Milan, ha poi un paio di buone occasioni ma si incarta nelle deviazioni verso la porta. Murato un suo tiro sugli sviluppi di palla inattiva. Comunque un passo avanti rispetto ad altre occasioni)

All. Italiano: 5,5. Resta la sensazione che sia un peccato non aver approfittato di un Milan così. Nel primo tempo la Fiorentina concede e cede per un episodio, ma nella ripresa è assedio pressoché totale senza riuscire a trovare la via del gol. Rieccoli i soliti difetti della Fiorentina: l’errore che costa carissimo in difesa, la poca concretezza davanti. Resta una Viola che gioca a testa alta a San Siro, ma non basta.

290 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

290 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rubriche

290
0
Lascia un commento!x