News

PAGELLE VI.IT – Terracciano salva una brutta Fiorentina. Si salvano in pochi

Published on

La Fiorentina pareggia 0-0 a Crotone nell’ultima di campionato. La peggior Viola dal post-fallimento, un’altra scialba partita

Terracciano: 7. Se la Fiorentina esce imbattuta da Crotone, grandi meriti vanno al sempre affidabile Terracciano. Subito una gran parata su Messias, poi pronta la risposta alla mezz’ora su Ounas, che comunque era in fuorigioco. Al 37′, poi, doppio intervento, prima con parata in uscita ancora su Messias e poi su Djidji. Salvato dalla traversa sulla conclusione di Messias nella ripresa.

Quarta: 5,5. Parte con un’entrata a piedi uniti che per poco non gli costa il giallo, poi marca in maniera piuttosto ‘larga’ Cuomo che va vicino al gol su palla inattiva. Ci mette un po’ a prendere le misure sugli avversari, cresce nella ripresa.

Maxi Olivera: 5,5. A dir poco adattato come centrale della difesa a tre, compie alcuni buoni interventi ma anche alcune letture difensive sbagliate. Tutta la difesa balla sui tagli di Ounas e compagni, lui comunque non va più in difficoltà dei compagni. Anzi.

Caceres: 5,5. Diversi errori tecnici, e dalla sua parte gravitano spesso Ounas e Messias che creano non pochi grattacapi. Anche se prova a coprire più volte le ‘falle’ lasciate dai compagni.

(dall’83’ Igor: sv)

Venuti: 5,5. Gara così e così, si fa vedere poco in avanti e rischia il giusto in fase difensiva.

(dal 63′ Callejon: 5,5. Dà un po’ più di palleggio alla Fiorentina, ma poco altro).

Bonaventura: 6. Almeno si fa vedere qualche volta in avanti. Al 13′ il suo tiro dal limite viene ribattuto, ad inizio ripresa conclude a botta sicura ma viene respinto in qualche modo dal portiere. Nel finale un altro tiro da fuori che termina però alto.

Pulgar: 5. Primo tempo non buono, il Crotone tiene il pallino del gioco e crea grattacapi con i tagli tra le linee. Si prende anche un giallo evitabile per entrata da dietro su Ounas.

(dal 46′ Borja Valero: 6. Dà un po’ più di ordine alla manovra, infatti nella seconda parte di gara almeno la Fiorentina riesce a tenere il pallone. Certo, in copertura qualcosa concede, ma almeno con lui e con Eysseric si interrompe il possesso quasi ‘bulgaro’ del Crotone nel primo tempo).

Castrovilli: 5,5. Sua la migliore occasione della Fiorentina nel primo tempo, ma il tiro al 20′ termina alto. Poi poco altro. Resta negli spogliatoi all’intervallo.

(dal 46′ Eysseric: 6. Entra bene in partita, con un paio di azioni e un tiro deviato. Fino alla fine è tra quelli che tentano di creare qualcosa).

Biraghi: 5,5. Qualche discreto cross in avanti, ma con poca continuità.

Ribery: 5,5. Prova qualche fiammata, catalizza spesso su di sé le azioni come al solito, ma crea il giusto nella zona ‘calda’ di campo.

(dal 75′ Kokorin: sv).

Vlahovic: 5,5. Si dà da fare e rincorre gli avversari fino alla fine, alla ricerca di un mezzo pallone buono. Ma è davvero sempre solissimo là davanti. Al 20′ dà a Castrovilli un buon pallone che il 10 viola non concretizza, all’80’ ha l’unica mezza occasione ma il suo tiro non prende velocità ed è parato dal portiere.

All. Iachini: 5,5. Partita davvero brutta, Crotone superiore per almeno un’ora di gioco. Poco da chiedere all’ultima gara stagionale, un grazie per il lavoro fatto ma anche la speranza di poter vedere partite diverse fra tre mesi. Motivazioni vicinissime allo zero per l’ultima uscita stagionale, ma se si chiedeva di onorare la maglia e puntare all’11° posto, con la testa decisamente più libera, la missione è stata ampiamente fallita. Resta, così, la peggior Fiorentina dal post-fallimento, con 40 punti in classifica finale.

283 Comments

Popular Posts

Exit mobile version