News

PAGELLE VI.IT – Terracciano, errore pesante. Male Nico, Igor e Amrabat si fanno sentire

Published on

La Fiorentina spaventa il Milan ma alla fine cade dopo l’errore del portiere. Buona prova ma senza punti: Saponara crea, Cabral respinto da Maignan

Terracciano: 4,5. Macchia una buona prova con l’errore che costa la partita. Palla rischiosa per Duncan al 33′, poi risolve con una pronta uscita, così come è bravo anche in altre occasioni nelle prese alte. Bravo sul tiro di Kessie ad inizio ripresa, ma con il suo rinvio regala palla a Leao all’81’ e viene poi beffato sul suo palo dal portoghese.

Venuti: 6. Ha dalla sua parte due frecce, limita Leao in avvio poi è costretto al giallo a fine primo tempo. Così resta negli spogliatoi.

(dal 46′ Martinez Quarta: 5. Da quella parte – entra da terzino destro – Leao ed Hernandez sfondano con più continuità nella ripresa. Viene anticipato dal portoghese poco dopo il suo ingresso, si prende un giallo sul francese).

Milenkovic: 6. Il Milan affonda spesso con le combinazioni veloci, lui a volte regge mentre in altre non è perfetto, come sul colpo di testa non preciso che apre al gol sfiorato da Leao ad inizio ripresa.

Igor: 6,5. Sfiora il gol in avvio, ritorna ai suoi livelli migliori anche se non è facile fronteggiare le avanzate dei rossoneri. Salva sulla linea un tiro di Rebic, anche se poi il gioco viene fermato per fuorigioco. Gran chiusura ancora sul croato poco dopo.

Biraghi: 6. Dalla sua parte limita bene Messias nel primo tempo e gli altri nella ripresa, spinge meno rispetto al solito ma è bello il cross per Cabral a metà secondo tempo.

Maleh: 6. Molto attivo in avvio, poi però rischia da ammonito in un paio di occasioni. Si inserisce più volte nella prima parte di gara, bella una palla per Gonzalez in area che però viene murato. Bravo poi ad opporsi al tiro di Calabria a fine primo tempo.

(dal 58′ Bonaventura: 6. Si fa subito sentire in mezzo al campo, bella la giocata che manda al cross Biraghi per il colpo di testa di Cabral)

Amrabat: 6,5. Ci mette fisicità per contrastare i tanti inserimenti del Milan tra le linee, compiendo anche alcuni break preziosi.

Duncan: 6. Parte bene con tanta presenza nelle due fasi, poi si fa anticipare da Theo Hernandez sulla palla insidiosa di Terracciano e per poco il Milan non colpisce. Soffre un po’ di più alla distanza, ma resta una prova discreta.

(dal 67′ Torreira: 5,5. Entra nel momento di sofferenza per la Fiorentina, si vede il giusto da mezzala)

Saponara: 6,5. Parte forte creando diverse azioni nei primi minuti, poi un bel tiro che impegna Maignan al 20′. Nella fase in cui la Fiorentina soffre, lui riesce a dare un po’ più di tranquillità e palleggio. Bella anche la palla dentro al 68′ quando Cabral viene anticipato di un soffio.

(dall’81’ Sottil: sv)

Arthur Cabral: 6. Tanto lavoro per la squadra, smista diversi palloni e aiuta nel pressing. Sua l’occasione più ghiotta dei viola, con quel colpo di testa che costringe alla ‘paratona’ Maignan.

Gonzalez: 5. Gara complicata contro Theo Hernandez, quando punta il francese non lo salta praticamente mai. Dà almeno un po’ di copertura in fase di non possesso, ma non basta per arrivare alla sufficienza.

(dal 67′ Ikonè: 5,5. Si vede poco, non riesce a far vedere la sua qualità. In evidenza solo su un recupero su Leao in fase difensiva).

All. Italiano: 6. Alla fine a costare la sconfitta è un errore (il ‘solito’) di un singolo, ma la sua Fiorentina risponde presente a livello di prestazione dopo tre batoste di fila. Zero punti nella trasferta di San Siro, ma l’atteggiamento è quello giusto.

325 Comments

Popular Posts

Exit mobile version