Connect with us

News

PAGELLE VI.IT – Tanta noia, difesa solida ma zero tiri. Male Kouame

Pochissime situazioni pericolose da una parte e dall’altra, finisce a reti inviolate tra Cagliari e Fiorentina in Sardegna

Dragowski: 6. Inoperoso nel primo tempo, si fa male in un’uscita alta ed esce all’intervallo.

(dal 46′ Terracciano: 6. Anche per lui pochi brividi, ma è comunque sempre pronto nelle uscite in presa alta).

Milenkovic: 6. Solido dietro, rischia poco ed è bravo a chiudere nell’unica mezza occasione del Cagliari nella ripresa, su Joao Pedro.

Pezzella: 6. Se la cava con Pavoletti, tutto il reparto rischia pochissimo.

Igor: 6. Torna titolare nel terzetto dietro, buona prova.

Caceres: 5,5. Qualche sbavatura nel primo tempo, anche nella ripresa continua con un paio di amnesie di troppo. Esce poi dopo essere stato ammonito.

(dal 70′ Venuti: 6. Controlla bene sulla fascia e crea anche una situazione interessante in zona offensiva).

Amrabat: 6. Molto attivo nella prima mezzora di gara, alla lunga si vede meno ma fa comunque la sua prestazione.

Pulgar: 5,5. Primo tempo discreto in regia e in copertura, nella ripresa fa un po’ fatica a far girare la squadra in mezzo al campo.

Bonaventura: 5,5. Tenta qualche giocata nel primo tempo, è quello che potrebbe dare più qualità in mezzo al campo ma viene spesso coperto dagli interventi ruvidi di Nandez e compagni.

(dal 70′ Callejon: 5,5. Ritorna in campo, ma si vede pochissimo con l’inerzia della partita ormai verso il pareggio).

Biraghi: 6. Bloccato nel primo tempo quando Nandez e Zappa provano a farsi vedere da quella parte, un po’ più propositivo nella prima parte della ripresa. Poi si limita soprattutto a coprire.

Kouame: 5. Torna titolare ma non sfrutta proprio la chance. In una partita molto bloccata lui vanifica due ghiotte occasioni: prima cerca di servire Vlahovic invece di tirare da buona posizione in area, poi perde goffamente il pallone in una ripartenza molto pericolosa. Nel mezzo anche altri controlli non eccezionali in varie zone di campo.

(dal 62′ Castrovilli: 6. Entra e prova quantomeno a dare un po’ di brio quando entra in possesso palla. Nell’ultima mezzora è il Cagliari a provarla a vincere, quando però prende palla dà almeno l’impressione di poter creare qualcosa).

Vlahovic: 6. Non tira mai in porta, ma si fa apprezzare per il continuo ‘lavoro sporco’ ad aiutare la squadra. Anche le palle buttate avanti ‘a caso’ trovano in Dusan una sponda preziosa.

All. Iachini: 6. Partita ottima a livello difensivo, parecchio deficitaria in fase di costruzione. Ma tant’è, l’impressione è che la Fiorentina sia andata in Sardegna con il chiaro obiettivo di prendersi almeno un punto e dare continuità di risultati, per aspettare poi buone notizie da Bergamo dove sarà impegnato il Benevento. Anche quando nella parte finale il Cagliari la prova a vincere, la Fiorentina tiene bene. Anche se davanti i viola non creano praticamente nulla. Vince, insomma, la noia.

204 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

204 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

204
0
Lascia un commento!x