News
Pagelle VI.IT: super Tata, si rivede Tello. Bene Astori. Kalinic-Vecino, che cosa avete sprecato
Dopo l’incredibile eliminazione dall’Europa League, dopo il pareggio al Franchi contro il Torino, in precedenza c’era anche stato quello contro il Genoa, la Fiorentina era attesa a una prova d’orgoglio. C’era bisogno di rialzare la testa. E in qualche maniera la squadra viola lo ha fatto. Giocare in questo momento contro questa Atalanta non è facile per nessuno ma la Fiorentina ha giocato a viso aperto, soffrendo, rischiando, ma anche andando vicino al gol in almeno tre occasioni. Nel finale, invece, si è accontentata del pareggio.
TATARUSANU: VOTO 7.5. Atalanta pericolosa in attacco ma primo tempo di ordinaria amministrazione. Bravo a distendersi al 28’st sul tiro di Freuler e deviare il pallone in calcio. d’angolo. Un minuto dopo leva dalla linea di porta un pallone che aveva già fatto gridare al gol.
SANCHEZ: VOTO 6. Dalla sua parte Gomez nel primo tempo lo passa più volte senza problemi, meglio nella ripresa quando lo limita meglio.
GONZALO RODRIGUEZ: VOTO 5.5. Petagna gli crea non pochi problemi, nel primo tempo va vicino al gol di testa. Nella ripresa non mancano alcuni errori ma alla fine prevale l’esperienza.
ASTORI: VOTO 6.5. Tra i migliori della Fiorentina, trova anche il tempo per alcune scese sul fondo.
VECINO: VOTO 5.5. Non va mai verso il pallone ma aspetta sempre che gli arrivi sui piedi, quando deve uscire sull’avversario rimane fermo. A inizio secondo tempo scende bene centralmente ma sbaglia clamorosamente il tiro quando si ritrova solo davanti a Berisha.
BADELJ: VOTO 5.5. Cecare di dare ritmo al gioco viola, va in difficoltà davanti al pressing dell’Atalanta
BORJA VALERO: VOTO 6. Praticamente gioca da terzino sinistro e naturalmente i problemi non mancano e si sacrifica molto. Difficile poter chiedere un rendimento migliore
CHIESA: VOTO 6. Spinazzola lo supera più volte senza problemi, lui prova a reagire ma in avanti si fa vedere una sola volta. Tiro, ma respinta della difesa di casa. Nella gara di sacrificio, dove da tutto, riesce a limitare lo stesso Spinazzola.
BERNARDESCHI: VOTO S.V. Entra al 27’st al posto di Chiesa.
ILICIC: VOTO 6. Rispetto al solito parte soprattutto dalla propria metà campo, serve molti palloni ma anche tanti errori di precisione.
MAXI OLIVERA: VOTO 5. Entra al 36’st al posto di Ilicic. Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare.
TELLO: VOTO 6.5. Sousa lo ripropone sulla sinistra e costringe D’Alessandro ad arretrare per limitarlo, sfiora il gol al 32’ al termine di un’azione personale. Nella ripresa cala, Sousa gli cambia fascia quando entra Bernardeschi.
KALINIC: VOTO 5. Si mangia un gol di testa dopo 10 minuti, poi poco in partita. Annullato per fuorigioco un gol in rovesciata.
BABACAR: VOTO S.V.. Entra al 44’st al posto di Kalinic.
ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 6. Si affida al solito modulo e ai soliti giocatori e la Fiorentina pur soffrendo reagisce, crea e cerca il gol senza però aver fortuna. Nel finale di gara si accontenta del pareggio.