News
Pagelle VI.IT: Saponara cambia la partita, Kalinic la decide ma quanti errori. Tante occasioni, tanta sofferenza
Dallo Scida di Crotone la Fiorentina doveva tornare solo con un risultato: la vittoria. E così è stato, anche se c’è stato bisogno di aspettare l’ultimo minuto di gioco per sbloccare il risultato
Un primo tempo da dimenticare sul piano della manovra, dell’agonismo, e un secondo tempo nella metà campo avversaria, eccezion fatta per un paio di azioni, la squadra riesce a creare diverse palle gol ma è stato il festival degli errori per Kalinic e Tello. Una prestazione da dimenticare per molti giocatori, ma in questo momento il risultato viene prima di tutto, per continuare a dare un senso alle ultime nove giornate di campionato
TATARUSANU: VOTO 6. Un paio di parate di ordinaria amministrazione poi spettatore della partita. Nella ripresa rischia crosso per un intervento dubbio su Falcinelli, poi sbaglia l’uscita su Stoian, che poi tira addosso al portiere viola.
SANCHEZ: VOTO 6. Primo tempo ancorato sulla linea difensiva, pochi i palloni giocati
GONZALO RODRIGUEZ: VOTO 6. Difesa spesso disattenta sui calci d’angolo, nel duello con Falcinelli prende un cartellino giallo, in diffida salterà la gara contro il Bologna.
ASTORI: VOTO 6. Al 16’ perde Falcinelli in area, poteva costare caro ai viola. Meno preciso e attento di altre partite.
CHIESA: VOTO 6. La voglia e lo spirito di sacrificio non mancano ma non riesce a determinare come altre volte
SAPONARA: VOTO 6.5. Entra al 21’st al posto di Chiesa. Riesce a cambiare la partita della Fiorentina. Suo l’assist vincente per Kalinic.
BADELJ: VOTO 5.5. Troppi alti e bassi, troppi i palloni persi o non giocati. Tutto questo crea molti problemi al gioco della squadra
MAXI OLIVERA: VOTO 6. Entra al 25’st al posto di Badelj. Subito un cross che si trasforma in palla gol per Kalinic
VECINO: VOTO 5.5. Il più dinamico in mezzo al campo ma troppo discontinuo. Può e deve dare di più.
TELLO: VOTO 6. Pronti via e subito si mangia un gol già fatto, solo davanti al portiere di casa. Nella ripresa sbaglia la stessa cosa, quando poteva anche servire Kalinic solo al centro a porta vuota.
BORJA VALERO: VOTO 6. Parte sulla trequarti ma spesso scende giù sulla sinistra dove Tello non riesce a fare la fase difensiva.
ILICIC: VOTO 6. Sesto palo della stagione colpito dallo sloveno. Ci prova, è quello che è entrato meglio in partita ma non riesce a concretizzare.
BABACAR: VOTO 6. Entra al 25’st al posto di Ilicic.
KALINIC: VOTO 6. Questa volta le palle gol ci sono state, ma le ha sbagliate tutte. Quella del secondo tempo era impossibile da sbagliare solo davanti a Cordaz. Nel primo tempo aveva sbagliato la conclusione a rete di testa da dentro l’area del Crotone. All’ultimo minuto, poi, trova il colpo vincente nell’occasione più difficile avuta in partita. Senza il gol la prestazione sarebbe stata insufficiente.
ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 6. Schiera la consueta formazione, scegliendo Ilicic e Saponara al posto di Bernardeschi. La squadra inizia bene, poi subisce i padroni di casa. I viola tornano in gara alzando il baricentro, creano numerose palle gol ma solo all’ultimo minuto Kalinic trova il tocco vincente. Vittoria meritata ma molto sofferta.