NETO: VOTO 5.5. Mai operoso per tutto il primo tempo. Nella ripresa sbaglia un rinvio e poi sul gol di Gabbiadini si fa trovare fuori dall’area piccola
TOMOVIC: VOTO 6. A inizio gara suo il lancio per Borja Valero, poi gioca una gara accorta e attenta.
GONZALO RODRIGUEZ: VOTO 6.5 Dalla sua parte gravita Eder, la serata prosegue senza problemi
SAVIC: VOTO 6. Sul 2-0 fa un disimpegno che poteva evitare, come non riesce a chiudere su Gabbiadini sul gol della Sampdoria.
PASQUAL: VOTO 6 Dalla sua parte non trova opposizione quando scende, nel finale tira fuori l’esperienza
MATI FERNANDEZ: VOTO 6. Più incisivo di altre volte, nella ripresa ci prova anche lui dalla lingua distanza
AQUILANI: VOTO 7 Conquista il calcio di rigore che porta in vantaggio la Fiorentina, poi gioca una gran partita, fatta di quantità e qualità.
BORJA VALERO: VOTO 7. Pronti via si ‘mangia’ un gol incredibile ma poi sale in cattedra e tutti stanno ad ascoltare la sua lezione
CUADRADO: VOTO 7.5. I giocatori della Samp a fine partita hanno fatto ricorso a pasticche grosse come panforti di analgesico visto il mal di testa che gli ha fatto venire. Mamma mia che giocatore!
ROSSI: VOTO 8. Dieci minuti e torna al gol realizzando il calcio di rigore per fallo su Aquilani. Sei minuti e confezione un grandissimo gol per il raddoppio. Sfiora il terzo gol in almeno altre due occasioni. Semplicemente fantastico!
JOAQUIN: VOTO 6.5 Gli applausi e l’ovazione al momento dell sostituzione testimoniano la sua buona prestazione dove non ha lesinato un briciolo di energia con le sue tante discese sulla fascia, creando sempre un pericolo nella retroguardia doriana.
VARGAS: VOTO S.V. Entra al 24’st al posto di Joaquin
REBIC: VOTO S.V. Entra al 34’st al posto di Cuadrado.
VECINO: VOTO S.V. Entra al 39’st al posto di Matias Fernandez
ALL.: MONTELLA: VOTO 7. Alla vigilia aveva sottolineato come sarebbe stato deleterio pensare che sarebbe stata una gara ‘facile’ e per tre quarti di gara a dir la verità è stato così. Due gol in 16 minuti e un gran calcio di prima. Nel finale, però, si complica le cose. Prima subendo il gol di Gabbiadini e poi perdendo quella sicurezza che gli aveva permesso di dominare la partita. Alla fine, però, quello che importa sono i tre punti e così è stato. Adesso quindi giorni per recuperare energie e giocatori, tra tutti Mario Gomez.
Autore: Gianni Ceccarelli – Redazione LaViola.it [email protected]
Iscriviti
Login
0 Commenti
Di
Redazione LaViola.it