La Fiorentina perde 1-0 a Torino contro la Juve, Amrabat tiene in mezzo al campo, Biraghi così e così sul gol. Le pagelle di LaViola.it
Terracciano: 6,5. Bravo a respingere su Kostic a metà ripresa, mentre poi non riesce a togliere dalla porta il colpo di Rabiot sull’1-0. Salvato dal fuorigioco sul tocco sotto di Vlahovic, bene poi su Kean.
Dodo: 5. Tanti errori, quando scende in avanti non riesce a dare qualità alle sue giocate. Anche un errore che apre la strada a Kean nel finale.
(dall’80’ Terzic: 6,5. Entra bene in partita, un gran cross per Jovic e una serpentina esagerata in mezzo a tre)
Milenkovic: 6. Qualche sbavatura qua e là, la più evidente è quando scivola a centro area portando ad un’occasione importante per la Juve. Al centro però la Fiorentina rischia il giusto.
Ranieri: 6,5. Titolare a sorpresa al posto di Igor, si fa sentire subito sugli avversari e fa una bella diagonale su Vlahovic. Ci mette tanta grinta e ottimo tempismo: alla fine il migliore dei viola.
Biraghi: 5,5. Diverse giocate imprecise e palle inattive non sfruttate bene. Ha poi la pecca di liberare maluccio sull’1-0 della Juve. Si riprende con qualche cross messo dentro, ma resta insufficiente.
Bonaventura: 5,5. Si vede poco, meno preciso di altre volte. Ammonito, rischia anche il secondo giallo su Locatelli.
(dall’80’ Saponara: sv)
Amrabat: 6. Sempre aggressivo, dà molta sostanza e chiude diversi spazi. In impostazione così e così.
Duncan: 5,5. Torna titolare, prova così e così. Ci prova anche con un tiro centrale da fuori.
(dal 60′ Castrovilli: 6. Torna in campo, trova un gran gol che varrebbe il pareggio… se non ci fosse il fuorigioco ravvisato da Var ed arbitro ad annullare tutto)
Ikoné: 5. Parte con un tunnel, poi praticamente si spegne con quel tiro secco deviato in qualche modo da terra da Locatelli. L’altra conclusione, con il destro al volo, va invece in curva.
(dal 65′ Jovic: 6. Si coordina male e tira alto una decina di minuti dopo il suo ingresso, per sua fortuna era in fuorigioco. Va invece vicino al palo con un bel colpo di testa nel finale. Non riesce nel gioco di sponda con i compagni)
Kouame: 5,5. Prova a lottare, prima da centravanti e poi da esterno. Tenta un tiro da fuori ad inizio ripresa, ma il tiro è alto. Poco di più.
Gonzalez: 5,5. Si prende subito un calcione da Rabiot, poi clamoroso un suo errore in impostazione con Kostic che grazia i viola. Non arriva a coprire sull’1-0 di Rabiot, anche se il francese è praticamente sulla linea di fondo (e chiedere ad un attaccante esterno di coprire sulla mezzala non è il massimo). Quando si accende comunque crea scompiglio, ma è poco efficace.
(dall’80’ Cabral: sv)
All. Italiano: 5,5. La Fiorentina se la gioca, troverebbe anche il pari (meritato). Il problema di questa squadra è il solito, non se ne esce: la Fiorentina crea gioco, arriva lì ma non tira o tira male. Per intensità e atteggiamento dura dire qualcosa ai viola, il tecnico ‘indovina’ la mossa Ranieri ma davanti c’è più di qualcosa da rivedere. Nel finale prova il triplo cambio offensivo, senza esito.
Di
Marco Pecorini