Connect with us

News

Pagelle VI.IT: Pezzella, Sportiello e Chiesa gli unici in partita. Centrocampo e attacco assenti. Sbagliato l’atteggiamento alla partita, occasione sprecata

È vero che la Fiorentina centra il sesto risultato utile consecutivo ma contro il Genoa spreca una grande occasione per superare in classifica Torino, Milan, e avvicinarsi alla Sampdoria. Una brutta gara quella dei viola, dove i soli Sportiello, Pezzella e Chiesa hanno provato a fare qualcosa di positivo. Il resto della squadra, invece, ha sbagliato partita. Per approccio, atteggiamento, sul piano del gioco.

Fiorentina in difficoltà nel primo tempo. Squadra a basso ritmo, che non riesce a rispondere al pressing alto del Genoa. Squadra scesa in campo con l’atteggiamento sbagliato, troppo rinunciataria e che si affida solo a qualche azione solitaria. Simeone completamente solo in attacco, mentre Thereau e Chiesa non riesco a dare il giusto contributo anche se quest’ultimo è quello che comunque ci prova un po’ di più.

Qualcosa meglio nella ripresa, anche perché il Genoa è calato (non poteva reggere tutta la gara con quel pressing) ma non è bastato per segnare e conquistare i tre punti.

SPORTIELLO: VOTO 6.5. Subito chiamato in causa da un gran diagonale di Taarabt. Si ripete poco dopo sul tiro da fuori area di Brlek. Per il resto ordinaria amministrazione.

LAURINI: VOTO 5.5. Primo tempo molto bloccato sulla sua posizione in difesa. Nella ripresa prova a spingere ma senza particolare successo.

PEZZELLA: VOTO 6.5. Non corre particolari rischi dentro la difesa viola anche se il pressing del Genoa crea diversi problemi, in attacco sfiora di testa il gol. Stessa cosa nel secondo tempo

ASTORI: VOTO 6. Cerca di rimanere lucido e tranquillo, gioca tutto sommato una gara positiva

BIRAGHI: VOTO 5. Il Genoa gioca soprattutto alla sua parte, non riesce mai a contenere e fermare Taarabt. In fase offensiva sbaglia cross e tiri in porta.

BENASSI: VOTO 5.5. E’ vero che spesso fa un lavoro oscuro ma servirebbe ogni tanto anche emergere. Poco servito dai compagni, soprattutto quando si libera dalla marcatura. Bravo a inizio ripresa in un’azione in percussione, purtroppo fermato dalla parta di Perin.

GIL DIAS: VOTO 6. Entra al 30’st al posto di Benassi.

BADELJ: VOTO 5.5. Gioca a basso ritmo e così anche la Fiorentina

VERETOUT: VOTO 5. Non c’è. Primo tempo da dimenticare, sbaglia i tempi di entrata e uscita. Sbaglia semplici passaggi e tiri in porta. Nel primo tempo non riesce a dare dinamismo al centrocampo viola.

CHIESA: VOTO 6.5. Anche lui sotto tono rispetto alle ultime prestazioni ma almeno ci prova

SIMEONE: VOTO 5. Tanto movimento e altrettanta confusione.

BABACAR: VOTO 5. Entra al 20’st al posto di Simeone. Anche lui assente dalla manovra e dalla partita.

THEREAU: VOTO 4.5. Deve tenere la squadra alta, non entra mai in partita.

EYSSERIC: VOTO 5.5. Entra al 20’st al posto di Thereau

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 5.5. Schiera la solita formazione da campionato, cambiando cinque giocatori rispetto alla gara di Coppa Italia contro la Sampdoria, ma la squadra gioca un brutto primo tempo. Nella ripresa qualcosa meglio ma nel complesso la squadra sbaglia partita.

302 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

302 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

302
0
Lascia un commento!x