Connect with us

News

Pagelle VI.IT: nella contestazione Kalinic salva i viola. Bene Bernardeschi e Tatarusanu. Il resto preoccupa

Serviva vincere e così è stato, anche se la vittoria è arrivata nei minuti di recupero. Sul piano del gioco una gara da dimenticare, con la Fiorentina molto confusionaria, che ha concesso almeno quattro occasioni da gol al Cagliari, e praticamente assente nel secondo tempo. Il tutto con la Curva Fiesole, questa volta non sola, che ha continuato a contestare Sousa, i giocatori e i Della Valle. La spaccatura c’è e sembra ampliarsi di volta in volta.

TATARUSANU: VOTO 6.5. Almeno due buone parate, poi sempre attento e in partita.

TOMOVIC: VOTO 5. Sousa gli concede fiducia dal primo minuto, purtroppo non ripagata dal giocatore. Esce nella ripresa per infortunio.

SANCHEZ: VOTO 6. Entra al 21’st al posto di Tomovic e si riprende la corsia di destra.

GONZALO RODRIGUEZ: VOTO 5. Contro Borriello commette diversi errori, si vede che non gioca sereno. Nella ripresa ‘manda’ Barella vicino al gol.

ASTORI: VOTO 6. È il giocatore che tiene ‘sveglio’ il reparto difensivo. Rispetto ad altre gare sono poche le sortite in avanti.

CHIESA: VOTO 6. Un bel tiro nel primo tempo dove sfiora il gol e uno nella ripresa, ci crede fino alla fine anche se probabilmente ha bisogno di rifiatare.

VECINO: VOTO 5.5. La voglia non manca ma molti gli errori commessi, in entrambe le fasi di gioco.

BORJA VALERO: VOTO 5.5. Torna sulla linea mediana ma gioca molto ‘nervoso’ e questo condiziona la prestazione.

TELLO: VOTO 5.5. Ancora una volta dal primo minuto e ancora una volta a sinistra, sbaglia molto, troppo ma suo, però, nel finale il cross per il gol vittoria di Kalinic.

BERNARDESCHI: VOTO 6.5. Parte col freno tirato e non riesce a entrare bene in partita poi trova spazio e gioco, tra i migliori dei viola fin quando Sousa non lo sostituisce.

BADELj: VOTO S.V. Entra al 34’st al posto di Bernardeschi.

SAPONARA: VOTO 5.5. Torna dall’inizio dopo la giornata di squalifica. Un paio di buoni spunti, un tiro. Troppo poco per un giocatore come lui

ILICIC: VOTO 6. Entra al 20’st al posto di Saponara. Almeno ci prova.

KALINIC: VOTO 6.5. Poche le palle gol giocabili ma sbaglia clamorosamente di testa solo davanti alla linea di porta. Non sbaglia, invece, nei minuti di recupero per il gol, il suo 18° stagionale, che vale la vittoria finale.

ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 5.5. Sceglie una formazione prettamente votata all’attacco ma le scelte fatte non gli hanno dato ragione. Nella ripresa la Fiorentina non arriva mai a tirare, prova a cambiare qualcosa e per fortuna arriva nel finale il gol di Kalinic.

245 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

245 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

245
0
Lascia un commento!x