News

Pagelle VI.IT: Milenkovic e Veretout su tutti, Sportiello sbaglia ancora. Carattere e tenacia alla Fiorentina non bastano… ringraziando la VAR

Published on

La Fiorentina gioca una gran partita, con tanto carattere, personalità, voglia di compiere l’impresa ma invece alla fine viene punita dal ex più atteso, e giustamente preso di mira dai tifosi viola: Bernardeschi. Da irriconoscente, dopo 11 anni in maglia viola, la sua esultanza e la sua uscita dal campo al momento della sostituzione. Poi nel finale arriva anche il gol di Higuain.

Ma a decidere la gara è stato soprattutto l’arbitro Guida e gli arbitri Fabbri e Di Fiore alla Var, che dopo quattro minuti di lunga attesa e con immagini davanti a un monitor hanno preso la decisione sbagliata, a detta di tutti e del regolamento. Perché Benassi non era da fermare sull’azione del rigore di Chiellini. Peccato, perché poi la Fiorentina sfiora il gol con Gil Dias, sempre nel primo tempo, che di destro colpisce il palo.

SPORTIELLO: VOTO 5. Nel primo tempo è chiamato in causa solo un paio di volte ma poi sul gol di Bernardeschi rimane piantato per terra e prende gol dalla sua parte.

MILENKOVIC: VOTO 7. Gioca una grande partita da esterno destro su Mandzukic, non gli fa vedere il pallone. Poi senza remore fa testa contro testa con Higuain, che personalità per la sua giovane età.

PEZZELLA: VOTO 6. Rientra dopo la giornata di squalifica e gioca una gara positiva ma con qualche sbavatura in impostazione. Perde Higuain sul secondo gol dei bianconeri.

ASTORI: VOTO 6.5. Comanda la difesa con la giusta concretezza, cercando di dare ordine al reparto.

BIRAGHI: VOTO 5.5. Dalla sua parte gioca Bernardeschi, questo lo costringe a stare molto bloccato e non scendere sulla fascia. Tiene in gioco Higuain sul secondo gol bianconero.

BENASSI: VOTO 6.5. Lotta e corre come non mai, è su tutti i palloni. Per dinamicità e concretezza una buona prestazione.

EYSSERIC: VOTO S.V.. Entra al 33’st al posto di Benassi.

BADELJ: VOTO 6. Tutto il gioco passa dai suoi piedi e nel primo tempo la squadra gira e gioca molto bene. Peccato per il fallo al limite dell’area su Bernardeschi.

VERETOUT: VOTO 7. Un vero e proprio mastino. Lotta con il coltello tra i denti e non si risparmia mai quando c’è da mettere la gamba.

CHIESA: VOTO 6. Sente molto la partita, nel primo tempo ha un paio di spunti importanti ma non trova mai il tiro in porta. Qualcosa meglio nella ripresa.

SIMEONE: VOTO 5. Contro Chiellini non è facile ma lui cerca di essere utile su tutti i palloni giocabili ma non tira mai in porta.

GIL DIAS: VOTO 6.5. Sfiora il gol con un bel destro ma trova la deviazione di Buffon e poi il palo. L’impegno e la voglia di crederci non mancano.

THEREAU: VOTO 6. Entra al 22’st al posto di Gil Dias. Dopo tre minuti ha la grande occasione di pareggiare ma trova una gran parta di Buffon.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6. Prepara al meglio la gara, la squadra gioca, lotta, meriterebbe il doppio vantaggio ma va negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa la squadra cala d’intensità e arriva il gol di Bernardeschi a rovinare tutto, poi il raddoppio di Higuain.

326 Comments

Popular Posts

Exit mobile version