Connect with us

News

Pagelle VI.IT: l’ex Thereau stende l’Udinese, ma quanti rischi per i viola. Bene Benassi, Veretout e Badelj

Alla ripresa del campionato per la Fiorentina era importante vincere e così è stato, ma che fatica. Dopo un buon primo tempo nella ripresa la squadra di Pioli rischia di gettare al vento i tre punti, che alla fine portano la firma dell’ex Thereau.

Una gara dove la Fiorentina ha mostrato ancora una volta i propri limiti, d’altra parte si era capito che tipo di stagione sarebbe stata. La speranza è che col passare delle partite la squadra possa migliorare e trovare una sua identità, al momento vive troppo di alcune individualità. E se trovi difficoltà con squadre che non hanno particolari obiettivi è evidente che contro formazioni più forti sarà sempre peggio.
Comunque, era importante vincere per smuovere la classifica e così è stato.

SPORTIELLO: VOTO 6. Poco impegnato e nulla da fare sul tiro ravvicinato di Samir.

LAURINI: VOTO 6. Torna titolare e offre una prestazione sufficiente.

PEZZELLA: VOTO 6. Sul gol di Samir è fuori dalla linea di difesa e sbaglia l’intervento di testa, per il resto prestazione positiva con buoni anticipi.

ASTORI: VOTO 6. Gara senza alti e bassi, sul gol di Samir si fa sorprendere dall’intervento sbagliato di Pezzella. Segna un bel gol nel primo tempo, peccato che fosse in fuorigioco.

BIRAGHI: VOTO 6. L’Udinese, soprattutto nel secondo tempo, gioca molto dalla sua parte, ma appena trova spazio riesce a scendere sulla fascia e crossare in mezzo all’area ospite.

VERETOUT: VOTO 6.5. Tanto dinamismo a centrocampo, emerge maggiormente nella ripresa. Suo il tiro da fuori area, che Bizzarri non trattiene e Thereau ribadisce in rete.

BADELJ: VOTO 6.5. Come sempre è lui a far girare al meglio il motore viola, nel primo tempo va anche in pressing alto. Nella ripresa cerca di dare maggior ordine  al centrocampo viola.

CHIESA: VOTO 6. Corre tanto ma spesso è lontano dal gioco viola, si fa notare soprattutto per alcune azioni personali. Esce anche per un lieve problema al ginocchio.

EYSSERIC: VOTO S.V. Entra al 34’st al posto di Chiesa.

THEREAU: VOTO 8. Gran taglio su palla di Benassi, e tiro sul primo palo con il portiere in uscita, ma trova Angella e il palo a dire di no. Due minuti dopo trova il gol, grazie al colpo di testa sbagliato di Simeone. Raddoppia sfruttando l’errore di Bizzarri. Tra tutti è il giocatore viola più pericoloso.

SANCHEZ: VOTO S.V. Dal 38’st al posto di Thereau.

BENASSI: VOTO 6.5. Rispetto ad altre gare parte come trequartista puro e nel primo tempo serve almeno tre ottime palle in profondità dentro l’area per i compagni. Nella ripresa cala d’intensità.

VITOR HUGO: VOTO S.V.. Dal 30’st al posto di Benassi.

SIMEONE: VOTO 6. Sette minuti e di testa ha la palla per segnare, ma la spreca malamente. Si ripete, purtroppo, al 14’ sul bel cross di Biraghi. Sfortunato al 30’: gran controllo di tacco e tiro al volo, su palla in profondità di Benassi, ma colpisce il palo alla destra di Bizzarri.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6.5. Alla vigilia aveva sottolineato che il problema della Fiorentina non è il modulo ma più l’interpretazione della gara, i movimenti e la posizione di alcuni giocatori. Ripropone il 4-3-3 e la Fiorentina nel primo temo fa la partita e passa meritatamente in vantaggio. Trova il secondo gol nella ripresa, ma subito dopo cala vistosamente favorendo il ritorno degli ospiti.

204 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

204 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

204
0
Lascia un commento!x