Connect with us

News

PAGELLE VI.IT – La difesa regge, ko di rigore. Male Lirola e davanti

La Fiorentina perde all’Olimpico per due rigori dell’ex Veretout, con Milenkovic che sigla il momentaneo pari. Chiffi ci mette del suo

Sconfitta di rigore per la Fiorentina a Roma. Una doppietta dell’ex Veretout dal dischetto condanna una Viola che viene messa sotto sul piano del gioco ma che con sacrificio resta in partita fino agli ultimi minuti. Bene ancora Terracciano e la difesa, tanta difficoltà invece in fase offensiva. E Chiesa, da terzino, soffre parecchio.

Terracciano: 7. La Fiorentina perde e prende due gol su rigore, ma Terracciano è ancora una volta tra i migliori. Nel primo tempo se la cava con una parata con respinta centrale, nella ripresa è miracoloso sfiorando quanto basta sul diagonale di Mkhtarian e poi sul bolide da fuori di Zaniolo. Gli viene fischiato contro un rigore molto molto discutibile nel finale, e Veretout lo spiazza ancora.

Milenkovic: 7. Quarto gol in campionato e rete che vale il momentaneo pareggio, con bel colpo di testa ad incrociare. In difesa buona prova di fisico, anche se la Roma attacca spesso dalla sua parte.

Pezzella: 7. Un’altra prestazione autorevole del capitano, che lotta su ogni pallone ed è autore di alcune chiusure decisive. In fase offensiva anche un palo clamoroso.

Caceres: 6,5. Ci mette tanta grinta, bravo a chiudere due volte su Dzeko che calciava a botta sicura.

Chiesa: 5,5. Dovrebbe essere il quinto di centrocampo a destra, ma in realtà gioca molto basso, spesso da terzino e soffre gli inserimenti continui di Spinazzola. Bravo a mettere una bella palla a Kouame nel primo tempo, poi bada più a contenere che ad attaccare. Ci mette tanto sacrificio ma va spesso in sofferenza: senz’altro questo non è certo il ruolo in cui può rendere al meglio.

(dall’81’ Venuti: sv)

Ghezzal: 5,5. Non riesce a mettere qualità nelle sue giocate, a parte una bella palla per Vlahovic nella ripresa. È sfortunato anche a trovarsi sulla linea del tiro di Kouame che sarebbe forse finito in porta.

Pulgar: 6. Recupera più palloni del solito, ma la Roma domina in mezzo al campo. Ha il merito di calciare un ottimo corner sul pari di Milenkovic, così come bella la punizione del palo di Pezzella.

Duncan: 5,5. Stavolta non riesce ad incidere, l’unica ottima ripartenza all’80’ la sfrutta male tirando ampiamente fuori e non servendo i compagni.

Lirola: 5. Parte molto bene spingendo molto a sinistra, poi cala e chiude il primo tempo arrivando in ritardo su Bruno Peres e causando il rigore che sblocca la partita. Nella ripresa alterna buoni strappi a passaggi imprecisi: la volontà c’è, la qualità molto meno.

Ribery: 5,5. Nella prima parte di primo tempo si vede solo lui tra i viola, predica nel deserto come spesso accade. Poi perde qualche pallone in più rispetto al solito, ed esce all’intervallo.

(dal 46′ Cutrone: 5,5. Ci mette la solita grinta, ma non riesce mai a farsi vedere davanti)

Kouame: 5,5. Primo tempo non facile, al 39′ ha l’occasione per il vantaggio ma il suo tiro a botta sicura viene respinto da Ghezzal. Gestisce non benissimo altre situazioni.

(dal 46′ Vlahovic: 5,5. Entra mettendoci tanta determinazione, da un suo tiro deviato nasce il corner che porta al pari viola. Ha una grande occasione al 66′ ma viene murato in extremis. Anche per lui poca lucidità davanti.

All. Iachini: 5,5. La sua Fiorentina per poco non esce da Roma con un pareggio, se non fosse per quel rigore piuttosto incredibile fischiato a Terracciano. Ma è ancora una Viola che nel primo tmepo pensa esclusivamente a difendersi, così come per larghi tratti di ripresa. Chiesa a destra da terzino, poi, pare abbastanza sacrificato. Bene la difesa nonostante i due gol subiti, ma dalla cintola in su quanta fatica.

132 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

132 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

132
0
Lascia un commento!x