Connect with us

News

Pagelle VI.IT: Kalinic fantastico, grande Chiesa, Tatarusanu molto bene. In diversi sottotono

Una gara da vincere per iniziare la rincorsa alle posizioni che valgono l’Europa, e il successo contro il Sassuolo è arrivato. Una vittoria meritata ma sofferta. Alla grande prestazione di Kalinic, a quella ottima di Chiesa e Tatarusanu, a quella attenta e precisa di Vecino e Astori, bisogna aggiungere la serata no di giocatori come Salcedo, Ilicic, Bernardeschi e in alcuni momenti di Gonzalo Rodriguez.


Adesso tutti a preparare la gara di giovedì a Marassi contro Genoa, una vittoria lancerebbe la Fiorentina a pensare in grande, molto in grande.

TATARUSANU: VOTO 6.5. Salva con un grande intervento su colpo di testa di Acerbi, si ripete nel finale di primo tempo con una grande parata su Ricci. Sul gol del Sassuolo, però, esce male.

SALCEDO: VOTO 5.5. In netta difficoltà contro Ragusa e Sensi, non riesce a trovare i ritmi e le misure con Chiesa. Sbaglia nel finale di gara il 3-1 solo davanti al portiere avversario.

GONZALO RODRIGUEZ: VOTO 6. Ancora un grave errore su Defrel, per fortuna dei viola la palla esce sul fondo, gioca d’esperienza ma non con la necessaria tranquillità.

ASTORI: VOTO 6.5. Il migliore della fase difensiva, sempre attento e preciso, a differenze di altre gare, però, non scende in attacco.

MAXI OLIVERA: VOTO 6. Confermato dopo Baku, scende con disinvoltura sulla fascia ma non riesce a determinare.

BADELJ: VOTO 6.5. Sostituisce l’infortunato Borja Valero ma fatica a far girare bene la squadra, meglio nel secondo tempo.

VECINO: VOTO 6.5. Più quantità che qualità, difficilmente supera la linea di metà campo.

CHIESA: VOTO 7. Fa più chilometri lui in una partita che in tutte le gare giocate in stagione da Tello, mette in campo tanta voglia e dinamismo. Suo l’assist per il gol di tacco di Kalinic. Gioca una ottima gara, esce tra gli applausi

MILIC: VOTO S.V. Entra al 48’st al posto di Chiesa.

ILICIC: VOTO 5.5. Va a fasi alterne, non riesce a trovare gli spazi giusti per emergere.

TELLO: VOTO 5.5. Entra al 23’st al posto di Ilicic. Subito una palla gol in velocita, ma palla fuori.

BERNARDESCHI: VOTO 6. Gioca a strappi, palla al piede sembra devastante ma spesse volte sbaglia il secondo controllo.

SANCHEZ: VOTO S.V. Entra al 42’st al posto di Bernardeschi.

KALINIC: VOTO 8. Torna al gol al Franchi dallo scorso aprile, e segna prima l’undicesimo gol stagionale, poi sigla la doppietta con un grande colpo di tacco. Gioca una grande partita, sempre in pressione nella difesa avversaria alla ricerca del gol.

ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 6.5. Squadra dalla doppia faccia: apprensiva e insicura in difesa, più reattiva e concreta in attacco.

197 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

197 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

197
0
Lascia un commento!x