Connect with us

Rubriche

Pagelle VI.IT: Ilicic, Tata, Astori ok, poi Bernardeschi, ma la ripresa rovina il bel primo tempo. Tello si riperde, come Gonzalo Rodriguez

La Fiorentina contro la Sampdoria centra il quarto pareggio consecutivo al Franchi in campionato (Milan, Atalanta, Crotone) e pensare che dopo il primo tempo il risultato sembrava scontato, visto che i viola hanno giocato un grande primo tempo, perfetto, dove è mancato solo concretizzare maggiormente le occasioni da gol create. Nella ripresa, invece, la squadra è calata vistosamente. Ha preso il gol del pareggio, ha rischiato di prendere il 2-1 prima di sfiorare nel finale con Astori il gol della vittoria. Rimane il bel primo tempo ma soprattutto l’aver gettato ancora una volta una grande occasione per vincere e scalare posizioni in classifica.

TATARUSANU: VOTO 6.5. Bella respinta sul tiro ravvicinato di Bruno Fernandes, nella ripresa è più impegnato. Sul gol forse poteva fare qualcosa in più. Nel finale salva il risultato sul tiro dalla lunga distanza di Praet.
TOMOVIC: VOTO 6. Contro giocatori come Quagliarella e Muriel le difficoltà sono tante ma riesce comunque a giocare una gara positiva.
GONZALO RODRIGUEZ: VOTO 5. Ci prova con un gran tiro da fuori area, palla di poco sul fondo, poi un grande recupero su Muriel. Perde però l’attaccante blucerchiato sul gol del pareggio. Nella ripresa rischia più volte sullo stesso Muriel e Quagliarella. Giornata negativa.
ASTORI: VOTO 6.5. Buona prestazione, spesso su Bruno Fernandes o Muriel. Entra nell’azione del gol di Bernardeschi, va vicino al 2-1 nel recupero con un colpo di testa. Non molla fino alla fine, il migliore della difesa.
MILIC: VOTO 6. Ha la possibilità di spingere molto nel primo tempo, tante le palle messe ne mezzo ma mai sfruttate a dovere dai giocatori viola.
VECINO: VOTO S.V. Entra al 41’st al posto di Milic.
BADELJ: VOTO 5.5. Finalmente torna il metronomo dello scorso anno, capace di far girare al meglio il motore viola. Purtroppo dura solo 45 minuti, come tutta la squadra.
SANCHEZ: VOTO 5. Entra al 26’st al posto di Badelj. Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare quando invece serviva un apporto diverso.
BORJA VALERO: VOTO 6. Nel suo ruolo gioca una grande partita, belle giocate e concretezza. Purtroppo anche lui dura solo un tempo.
TELLO: VOTO 5. Ancora una prova incolore dello spagnolo, sbaglia spesso nell’ultimo passaggio.
CHIESA: VOTO 5. Entra al 20’st al posto di Tello. Non riesce a entrare in partita, spesso rimane estraneo alla manovra.
ILICIC: VOTO 6.5. Gioca un grande primo tempo, fin quando gli rimangono energie in corpo. Imprendibile per i doriani, cerca, senza fortuna, anche il gol.
BERNARDESCHI: VOTO 6. Gioca molto, troppo a fasi alterne. Si accende come le lampade a intermittenza ma trova il gol. Quando deve prendere per mano la squadra scompare, s’intestardisce troppo negli uno contro uno.
KALINIC: VOTO 5. Gioca e lotta come sempre su tutti i palloni ma questa volte le palle gol gli sono arrivate, è stato lui che non si è fatto trovare nel posto giusto al momento giusto.
ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 5. Si affida ai ‘soliti’ undici e al solito modulo che ha permesso alla Fiorentina di collezionare sei risultati utili consecutivi. La Fiorentina domina il primo tempo, non fa vedere palla alla Sampdoria. Crea tante palle gol ma non le concretizza. Nella ripresa la squadra cala vistosamente e i cambi non danno l’apporto sperato. Occasione persa.

249 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

249 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rubriche

249
0
Lascia un commento!x