Connect with us

News

Pagelle VI.IT: il miglior Borja della stagione, Babacar decide. Saponara cambia la gara, bene Tello e Sanchez

Dopo Cagliari e Crotone la Fiorentina centra il tris. Una vittoria, terzo 1-0 consecutivo, che permette alla squadra viola di rimanere in corsa per l’Europa, anche se le altre per il momento non sembrano cedere il passo.

Una partita non esaltante, dai ritmi non elevati. Prima dell’inizio della gara in molti hanno criticato la formazione scelta da Sousa, poi in campo i viola, invece, hanno fatto la partita. Contro un Bologna che sembra aver già chiuso in anticipo il proprio campionato.

Una vittoria che porta la firma di Babacar, bravo a sfruttare al meglio la prima occasione gol. Sinceramente il risultato poteva essere più ampio ma Mirante ha negato il gol a Borja Valero e Saponara.

E adesso domenica la Sampdoria, per centrare il poker di vittorie.

TATARUSANU: VOTO 6. Mai seriamente chiamato in causa, giornata di ordinari amministrazione.

SANCHEZ: VOTO 6.5. Tra i migliori in difesa contro Destro e Verdi, nel secondo tempo prova a trovare il gol con un colpo di testa.

TOMOVIC: VOTO 6. Gioca semplice ed è molto produttivo

ASTORI: VOTO 6. Trova spazio per alcune uscite in avanti, manca però di precisione come in occasione del gol sbagliato di testa nel primo tempo.

BADELJ: VOTO 6. Rispetto al solito gioca meno palloni, cercando più la profondità del gioco corto.

BORJA VALERO: VOTO 7. Torna a giocare soprattutto sulla trequarti. Corre in ogni parte del campo ma è impreciso sotto porta. Nel primo tempo trova anche una grande parata di Mirante che gli nega il gol. Mirante si ripete nel finale togliendo dall’incrocio una bella punizione dal limite dello spagnolo.

TELLO: VOTO 6.5. Torna sulla fascia destra e questa volta gioca con una certa disinvoltura, arrivando a mettere in area avversaria diversi palloni.

CHIESA: VOTO S.V. Entra al 39’st al posto di Tello.

ILICIC: VOTO 6. Sousa lo preferisce a Saponara. Alcuni buoni spunti e niente più.

SAPONARA: VOTO 6.5. Entra al 25’st al posto di Ilicic. Cambia la partita con palle per Babacar e Borja Valero. Sfiora il gol nel finale da fuori area ma trova una grande parata di Mirante.

CROSTOFORO: VOTO 5.5. Torna dal primo minuto, è propositivo ma sbaglia molto, troppo.

MILIC: VOTO 5.5. Anche lui torna dall’inizio ma non riesce a essere utile alla causa, troppi gli errori, troppe volte ha rallentato la manovra. Anche se il cross per il gol di Babacar è suo.

KALINIC: VOTO 5.5. Sfiora il gol nella prima parte del primo tempo, poi lotta come sempre su tutti i palloni. Non rientra in campo dopo l’intervallo causa un infortunio alla schiena.

BABACAR: VOTO 7. Entra al 1’st al posto di Kalinic. Alla prima vera palla gol non sbaglia e segna di testa.

ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 6.5. Ancora una volta sorprende tutti, decidendo di rispolverare Milic e Cristoforo, lasciando in panchina Chiesa e Saponara. La Fiorentina fa la partita e riesce a conquistare la terza vittoria consecutiva e terza gara senza subire gol.

 

176 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

176 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

176
0
Lascia un commento!x