News
PAGELLE VI.IT – Igor da incubo, Gonzalez-Ikonè impalpabili. Sconfitta pesante
Rovinosa caduta per la Fiorentina a Salerno, si salvano solo Saponara e Odriozola (più Terracciano, senza colpe)
Terracciano: 6. Può poco sui due gol subiti, si allunga su un tiro di Verdi nel primo tempo.
Venuti: 5. Si sgancia a folate e poche volte con qualità, in difesa spesso si fa superare da Zortea e dagli inserimenti degli avversari.
(dal 58′ Odriozola: 6,5. Entra bene in partita e mette subito una bella palla in mezzo. Così come bella è la giocata con relativo cross per il momentaneo pari di Saponara. Nel finale mette un pericolosissimo pallone in mezzo ma non ci arriva nessuno).
Milenkovic: 5. Un po’ meglio di Igor ma anche lui perde più volte il duello con Djuric e non solo. Perde poi la palla da cui riparte la Salernitana per il 2-1.
Igor: 4. Partita da incubo per il centrale brasiliano, che aveva annullato i vari Vlahovic, Osimhen e Dzeko per poi capitolare sotto i colpi di Djuric e Bonazzoli. Già Verdi va via facilmente due volte in avvio, poi si perde Djuric nel duello di fisico sull’1-0. Il centravanti della Salernitana per poco non ‘castiga’ anche poco dopo da corner, mentre nel finale arriva un erroraccio sul gol di Bonazzoli.
Biraghi: 5,5. Anche per lui pomeriggio complicato contro Mazzocchi e compagni. Mette una gran palla per Gonzalez al quarto d’ora, un paio di piazzati interessanti, altre volte è meno preciso.
(dal 66′ Terzic: 5,5. Dà poco da quella parte).
Maleh: 5. Prova qualche inserimento interessante ma non viene servito, per il resto corre spesso a vuoto e combina poco.
(dal 66′ Callejon: 5,5. Entra come mezzala, si fa notare solo con una giocata difensiva)
Amrabat: 5,5. Il ‘meno peggio’ a centrocampo, pur con le sue caratteristiche.
Duncan: 5. Sbaglia parecchio e dà poco nelle due fasi.
Ikonè: 4,5. Torna nel suo ruolo, ma straperde il duello con Ranieri. Non riesce a combinare niente e resta negli spogliatoi.
(dal 46′ Saponara: 6,5. Accende la speranza con il bel gol dell’1-1 e dà un po’ più di idee in avanti).
Cabral: 5,5. Fa fatica ad aiutare la squadra, ma alla fine è quello che ci prova di più fin quando è in campo, con tre colpi di testa che però non vanno a segno.
(dal 58′ Piatek: 5,5. Crea movimento per gli inserimenti dei compagni, ma non crea alla fine occasioni da gol)
Gonzalez: 4,5. Non prova praticamente mai l’uno contro uno, non impensierisce mai gli avversari. Al quarto d’ora di testa prova a tuffarsi ma non ci arriva, poi un buon cross per Cabral e una girata da dimenticare su cross di Odriozola. Troppo poco.
All. Italiano: 4,5. Aveva assicurato sulla tenuta mentale della squadra post-Torino, invece l’approccio è disastroso e la sua Fiorentina fatica a prendere in mano la partita: quel che manca, al di là delle pesanti assenze, è soprattutto il mordente per pareggiare la foga della Salernitana. Nel primo tempo non riesce a trovare contromisure alla palla lunga per Djuric, con i suoi che perdono praticamente tutti i duelli e le seconde palle. Dalla panchina ‘pesca’ Saponara e Odriozola che rimettono momentaneamente a posto le cose, poi però alla fine la sconfitta è pesantissima da digerire e tutto sommato meritata.
