Connect with us

News

Pagelle VI.IT: Fiorentina, ma che bel regalo di Natale! Chiesa stende il Milan, Lafont para tutto, Milenkovic insuperabile

In un colpo solo la squadra viola sfata il tabù trasferta, torna a battere i rossoneri a San Siro dopo cinque anni e torna in corsa per l’Europa

Miglior regalo la Fiorentina ai suoi tifosi non poteva farlo. Al termine di una partita non certo esaltante, giocata a ritmo ridotto da entrambe le squadre, la Fiorentina conquista la sua prima vittoria stagionale in trasferta. Sfatando il tabù, torna a battere i rossoneri a San Siro dopo cinque anni e si ripropone in maniera importante per la corsa all’Europa.

Una vittoria firmata dal gol di Federico Chiesa, fino a quel momento tra i peggiori dei viola, ma il calcio riserva sempre molte sorprese: alla vigilia della gara contro l’Empoli la Fiorentina sembrava sul piano del tracollo, con due vittorie consecutive torna a essere una delle protagoniste del campionato. BUON NATALE A TUTTI!!!

LAFONT: VOTO 7. Bene in due occasioni nel primo tempo, come nella ripresa su Higuain. Ottimo l’intervento nel finale su Rodriguez.

MILENKOVIC: VOTO 7. Domina in lungo e largo Castillejo. Sul finire di primo tempo salva sulla linea di porta un tiro di Calhanoglu a Lafont battuto.

PEZZELLA: VOTO 6,5. Sale di prestazione col passare dei minuti, molto bene nel finale di gara.

VITOR HUGO: VOTO 7. Sempre più una certezza, rischia un paio di volte con interventi ‘decisi’ su Castillejo e Higuain ma non cede e non molla.

BIRAGHI: VOTO 5,5. Suso gli crea non pochi problemi. Poche volte riesce a spingere e essere utile nella fase offensiva.

BENASSI: VOTO 6,5. Tanto lavoro oscuro e tana corsa per tutto il campo. Cerca anche la via del gol: sarebbe stata la ciliegina su una buona prestazione.

LAURINI: VOTO S.V. Entra al 41’st al posto di Benassi.

VERETOUT: VOTO 7. Torna dal primo minuto e la Fiorentina riacquisisce forza, determinazione, esperienza e scelta giusta dei tempi di gioco.

EDIMILSON VOTO 5,5. Anche lui torna dal primo minuto dopo la giornata di squalifica ma non riesce a entrare in partita. Spesso corre a vuoto e fuori posizione.

CHIESA: VOTO 6,5. Nel primo tempo viene richiamato anche da Pioli perché non riesce mai a incidere e determinare. Gioca troppo da ‘solo’ sbagliando le decisioni prese. Con l’entrata di Gerson viene spostato a sinistra. Era tra i peggiori in campo… poi si ricorda di essere in campo e ha segna un gran bel gol.

SIMEONE: VOTO 5,5. Un passo indietro rispetto alla gara contro l’Empoli, anche perché palle giocabili non sono arrivate.

PJACA: VOTO S.V. Entra al 43’st al posto di Simeone.

MIRALLAS: VOTO 5,5. Non riesce a ripetersi dopo la buona prova contro l’Empoli. Poco incisivo.

GERSON: VOTO 6. Entra al 16’st al posto di Mirallas. Potrebbe sfruttare meglio un paio di discese sulla fascia ma sostanzialmente entra bene in partita.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 6,5. In un colpo solo sfata il tabù delle vittorie in trasferta e riporta la Fiorentina al successo a San Siro dopo cinque anni. Non una gara, sul piano della prestazione, da ricordare, ma sicuramente molto molto utile e preziosa.

215 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

215 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

215
0
Lascia un commento!x