Connect with us

Focus

PAGELLE VI.IT – Dodo compromette tutto, Amrabat il migliore

La Fiorentina esce sconfitta per 2-0 dall’Olimpico, pesa il rosso al brasiliano a metà primo tempo. Male Ikonè e Jovic, Amrabat tiene

Terracciano: 6. Parata in avvio su Zalewski, non benissimo sul gol di Dybala ma il tiro è deviato in maniera decisiva da Milenkovic. Si salva su Celik ad inizio ripresa, bravo a respingere Abraham al 61′.

Dodo: 4. Disastro totale. Subito ammonito in avvio, entra poi ancora in ritardo su Zalewski e finisce la sua partita al 24′, complicando la serata alla Fiorentina.

Milenkovic: 6. Si prende spesso il corpo con Abraham, viene messo in mezzo nell’occasione dell’1-0 quando è anche sfortunato nella deviazione su Dybala. Poi però fa anche diverse cose buone, mentre non arriva a coprire su Dybala sul 2-0. Vicino al gol nel finale.

Igor: 5,5. Sbaglia a metà primo tempo aprendo a un’occasione per la Roma, altre imprecisioni qua e là. Superato da Abraham in velocità sul 2-0.

Biraghi: 6. Spinge molto, anche in inferiorità numerica. Scivola e concede un’opportunità a Dybala ad inizio ripresa, ma tutto sommato se la cava.

Amrabat: 6,5. Il migliore della Fiorentina, dà equilibrio, muscoli e gestione del pallone. Spesso in mezzo a due o a tre avversari, non perde mai lucidità. Suo anche l’unico tiro nello specchio per 90 minuti, parato da Rui Patricio.

Duncan: 6. Prova qualche giocata in mezzo, ma la sua partita finisce in anticipo dopo il rosso a Dodo.

(dal 29′ Venuti: 6. Partita chiaramente da terzino bloccato, tiene alla fine piuttosto bene su Zalewski e compagni).

Ikonè: 5. Non è la sua serata, sbaglia i primi due palloni in maniera piuttosto banale. Non sfrutta un contropiede interessante nato dalla sua velocità, poi rischia anche con un tocco di mano in area viola a fine primo tempo. Resta negli spogliatoi.

(dal 46′ Gonzalez: 5,5. Entra per dare più vivacità all’attacco nelle ripartenze, ma si vede poco).

Bonaventura: 6. Parte molto intraprendente, poi viene arretrato a centrocampo dopo l’inferiorità numerica. Torna ad alzare il suo raggio d’azione nella ripresa, con un tiro ribattuto in avvio. Poi esce progressivamente dal match, mentre si fa notare per un retropassaggio folle che per poco non manda Abraham in porta.

(dall’85’ Castrovilli: sv)

Kouame: 5,5. Parte esterno, poi va a fare il centravanti. Lotta con i difensori della Roma, ma non ne esce quasi mai vincitore nonostante il grande sacrificio. Bella la girata al 90′ che chiama Rui Patricio alla bella parata.

Jovic: 5. Fa ammonire Smalling, poi esce dalla partita dopo l’inferiorità numerica: da unica punta non riesce mai a far rifiatare la squadra nè a dare profondità, non essendo nelle sue corde.

(dal 46′ Barak: 5,5. Non riesce a dare granché nella ripresa).

All. Italiano: 5,5. Formazione iniziale quasi obbligata. Dopo il rosso a Dodo si prende qualche minuto per poi scegliere di togliere Duncan, lasciando Jovic in campo: ma il serbo non è certo l’interprete ideale per una gara diventata di ripartenza. Così cambia ancora all’intervallo, e la differenza si vede. Anche se la rimonta non arriva, in una gara terribilmente complicata per l’inferiorità numerica. Peccato, perché questa Roma è sembrata poca cosa. Ma alla fine per i viola due soli tiri nello specchio.

272 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

272 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

272
0
Lascia un commento!x