Connect with us

Rubriche

PAGELLE VI.IT – Ci pensa ancora Ranieri! Terracciano salva, bene Kayode e Duncan

Il quarto gol stagionale di Ranieri regala il terzo 1-0 di fila ai viola. Torino battuto, Milenkovic prezioso, Beltran e Kouame lottano

Terracciano: 7. Un’altra porta inviolata, ci mette ancora i guantoni con un paio di interventi importanti. Dopo aver rischiato su un rinvio corto, si allunga sul colpo di testa di zapata. Poi ottima la parata sul diagonale insidioso di Lazaro.

Kayode: 7. Prova qualche spunto offensivo nella prima parte di gara, ci mette corsa e fisico per gestire le avanzate avversarie. Qualche sbavatura c’è, ma il finale è in crescendo e il cross che porta al gol vittoria vale tanto.

Milenkovic: 6,5. Zapata è un avversario tosto, ma quando si gioca sul fisico Nikola va spesso a nozze. Si fa sentire con centimetri e sostanza.

Ranieri: 7,5. Non molla mai e infila un altro gol pesante. Il quarto centro della sua stagione, la prima rete in assoluto in maglia viola in Serie A. Un gol da tre punti che regala un’altra notte in zona Champions. Ma anche in fase difensiva ne sbaglia poche.

Biraghi: 5,5. Da quella parte soffre soprattutto nel primo tempo Bellanova, si prende anche un giallo. Poco contributo anche in fase offensiva.

(dal 77′ Parisi: 6. Dà fiato e ossigeno alla corsia mancina)

Arthur: 6. Amministra tanti palloni, ma non sempre precisissimo sotto il pressing degli avversari in maglia bianca. Meno lucido e brillante di altre volte, comunque prezioso.

(dal 64′ Mandragora: 6. Si fa sentire, entra discretamente bene per quelle che sono le sue caratteristiche)

Duncan: 6,5. Un’altra partita positiva, sia in mezzo al campo sia quando si sposta in fascia per andare al cross o coprire il terzino.

Ikoné: 5,5. Meno clamorosa rispetto a Monza, ma anche stavolta spreca una bella chance davanti al portiere, quando intuisce un retropassaggio corto per Milinkovic-Savic ma poi non riesce a superare il portiere. È praticamente l’unico guizzo della sua partita, per il resto anonima.

(dall’87’ Sottil: sv)

Bonaventura: 6. Nella prima parte di gara soffre la pressione del Torino che lascia pochi spazi, aumenta i giri a fine primo tempo e nella ripresa dà più sostegno ai compagni. Non nella miglior serata ma prezioso.

(dall’87’ Quarta: sv)

Kouame: 6. Lotta sempre, su ogni pallone, anche se un paio di ripartenze nel primo tempo potrebbe gestirle meglio.

Beltran: 6. Inizio complicato contro Buongiorno e gli altri, poi ci mette tanta garra e riesce a vincere anche duelli importanti, anche se La Penna non sempre premia il suo lavoro sporco lasciando troppo correre. Tenta un guizzo in area, ma viene chiuso prima del tiro.

(dal 64′ Nzola: 6. Anche lui lotta con i difensori avversari, riempiendo l’area e dando una mano nella pressione).

All. Italiano: 7. C’era da lottare e la Fiorentina indossa l’elmetto per rispondere colpo su colpo. Primo tempo così e così, ma la squadra regge alle sortite più pericolose di Zapata e compagni. E nella ripresa alza i giri del motore, costringendo i granata nella loro metà campo. Il terzo 1-0 di fila conferma solidità e maturità di una squadra meno brillante rispetto ad altre volte ma vincente. E nel finale Italiano va ancora con la difesa a tre, altro segnale che qualcosa è ormai cambiato. Un’altra notte in zona Champions.

240 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

240 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rubriche

240
0
Lascia un commento!x