Connect with us

News

Pagelle VI.IT: Chiesa sempre più trascinatore, grande Tatarusanu, ottimo Sanchez

Dopo la vittoria contro la Juventus serviva dare continuità ai risultati e così a Verona la Fiorentina ha battuto il Chievo per 3-0 e si mantiene in corsa per un posto che vale l’Europa.

Sousa ha rimesso in campo l’undici che aveva battuto i bianconeri, con Babacar al posto dello squalificato Kalinic e la novità di Tello. Se da una parte lo spagnolo è stato bravo a portare in vantaggio la Fiorentina, dall’altro ha creato grandi problemi ai compagni in fase difensiva.

Nel finale un grande gol di Chiesa che si conferma sempre più trascinatore. Alla fine non è stata una gara esaltante e piena di emozioni, ma quello che contava era vincere e così è stato. E adesso il Napoli per quella che vale le semifinali di Coppa Italia.

TATARUSANU: VOTO 7. Nella prima parte del primo tempo grande parata su tiro di Castro, poi un paio di rimesse in gioco che hanno fatto ‘paura’ a tutti. Nella ripresa si conferma ancora una volta, uscendo sui piedi sempre di Pellissier e anche nel finale di partita su Izco. Sicuramente il migliore tra i viola

SANCHEZ: VOTO 6.5. Riconfermato in difesa dopo la grande prova contro la Juventus, non trova sempre le giuste misure contro Castro. Nella ripresa ci prova con n gran tiro da fuori area e torni sui livelli della gara contro i bianconeri.

GONZALO RODRIGUEZ: VOTO 6. Il duello è soprattutto contro Meggiorini, lo vince senza faticare troppo. Purtroppo esce nel secondo tempo per un problema ai flessori della coscia destra.

TOMOVIC: VOTO S.V.. Entra al 38’st al posto di Gonzalo Rodriguez.

ASTORI: VOTO 6. Dalla sua parte gioca Pellissier e scende Cacciatore, le difficoltà non mancano ma il difensore viola fa una buona gara.

CHIESA: VOTO 7. Gioca un po’ più ‘coperto’ rispetto al solito ma cerca con gli inserimenti centrali a impensierire la retroguardia del Chievo. Conquista il calcio di rigore a inizio ripresa e segna un grandissimo gol nel finale di partita con un diagonale in scivolata.

VECINO: VOTO 6.5. Fatica a entrare in partita. Una palla persa malamente a centrocampo poteva costare caro alla Fiorentina. Suo l’assist per il gol di Chiesa

BADELJ: VOTO 6. Davanti al pressing alto del Chievo non riesce a dare ritmo alla manovra viola.

BORJA VALERO: VOTO 6.5. E’ costretto, causa Tello, a fare anche il terzino destro e il gioco viole ne risente. Nella ripresa riprende il suo ruolo.

TELLO: VOTO 6. Bravo a recuperare palla e a far gol ma in fase difensiva sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare e il Chievo affonda

MAXI OLIVERA: VOTO 6.5. Entra al 1’st al posto di Tello. Subito in campo col piglio giusto e poi almeno due belle palle messe dentro l’area del Chievo

BERNARDESCHI: VOTO 6. Poco attivo in avanti, cerca di aiutare il centrocampo con continui ripiegamenti.

CRISTOFORO: VOTO 6. Entra al 22’st al posto di Bernardeschi. Porta un po’ di dinamismo in mezzo al campo.

BABACAR: VOTO 6. Non è Kalinic e non può far il suo gioco, ma viene servito anche poco. Quando la trova, come a inizio secondo tempo, trova poi un grande intervento di Sorrentino ma non sbaglia il calcio di rigore a inizio ripresa. Purtroppo finisce la partita coi crampi.

ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 7. Formazione che vince non si cambia ma poi inserisce Tello, che lo ringrazia con il gol ma lo costringe a cambiare tatticamente la squadra. Bravo a inizio ripresa a risistemare la squadra

217 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

217 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

217
0
Lascia un commento!x