Connect with us

News

Pagelle VI.IT: Chiesa e Kalinic fanno sognare, Astori è l’incubo di Dybala. Sanchez stupisce

Una grande vittoria figlia di una grande prestazione. Paulo Sousa ha preparato al meglio la sfida contro la Juventus. Il pronostico dava sfavoriti i viola ma in campo la squadra di Sousa ha comandato, a tratti dominato, dall’inizio alla fine.

Una vittoria che porta entusiasmo per le prossime partite, ha confermato di avere un grande giocatore come Chiesa che ha ampi margini di miglioramento e un Sanchez che forse è diventato il nuovo terzino destro della Fiorentina.

La vittoria al Franchi contro la Juventus mancava dal 2013, adesso la strada per il 2017 è stata tracciata, non resta che percorrerla fino alla fine.

TATARUSANU: VOTO 7. Praticamente mai chiamato in causa per tutto il primo tempo, nella ripresa due preziosi interventi da terra.

SANCHEZ: VOTO 8. Sousa lo schiera nell’insolito ruolo di terzino destro e gioca un gran primo tempo, fatto di tanta sostanza e qualità. Forse la Fiorentina ha finalmente trovato il suo terzino destro.

GONZALO RODRIGUEZ: VOTO 7. Il duello è con Higuain e lui torna a sfornare una grande prestazione, gli sfugge solo sul gol.

ASTORI: VOTO 7.5. Contro Dybala non lesina colpi duri a colpi di fioretto. All’argentino non fa vedere palla..

MAXI OLIVERA: VOTO 6.5. Dalla sua parte scende Cuadrado, l’ex viola è più veloce ma rimedia anche una gomitata sul volto che poteva costare l’espulsione

VECINO: VOTO 7. Subito intraprendete, tira due volte verso Buffon nei primi 14 minuti e centra un palo che ancora trema

BADELJ: VOTO 7. Per far male alla Juventus serve giocare in velocità e lui smista palloni senza portare palla. Suo il prezioso gol vittoria, in coppia con Chiesa.

BORJA VALERO: VOTO 7.5. Torna dal primo minuto e torna a dare dinamismo, qualità e quantità a tutta la squadra.

ILICIC: VOTO 4.5. Entra al 39’st al posto di Borja Valero. Sbaglia clamorosamente nel recupero solo davanti a Buffon il 3-1

CHIESA: VOTO 8.5. Contro Alex Sandro e Chiellini lo scontro è duro ma non molla mai e va vicino al gol. Sforna una grande prestazione, fatta di sacrificio e voglia di sorprendere. Tanto quantità e tanta qualità e un grande futuro.

TELLO: VOTO S.V. Entra al 35’st zl posto di Chiesa.

BERNARDESCHI: VOTO 6. Il giocatore più atteso ma nel primo tempo ‘manca’, ma per fortuna si fa vedere nell’azione del gol di Kalinic. Nella ripresa, purtroppo, conferma la serata no. Probabilmente ha ‘sentito’ troppo la gra.

CRISTOFORO: VOTO 7. Entra al 30’st al posto di Bernardeschi. Entra alla grande e diventa subito un pericolo continuo nella metà campo bianconera.

KALINIC: VOTO 8.5. Segna un gran gol, ne sfiora altri, mette pressione e crea pericolo alla Juventus in tutte le parti del campo.

ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 8. Per battere la Juventus decide di apportare modifiche all’assetto tattico ma la novità maggiore è Sanchez terzino destro. La Fiorentina gioca un gran primo tempo, arriva a tirare quattro volte nei primi quindici minuti. Nella ripresa il tema non cambia e anche quando cala la squadra rimane sempre concentrata e in partita.

239 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

239 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

239
0
Lascia un commento!x