News
Pagelle VI.IT: Chiesa ci mette l’anima, si rivede Ilicic. Difesa in giornata negativa
Un pareggio che fa male, molto male. La Fiorentina contro il Genoa gioca una buona partita fino al 2-0, poi subisce numericamente e psicologicamente i due gol nel giro di un minuto dei liguri, anche se il secondo gol probabilmente da annullare per il fuorigioco iniziale di Simeone.
Il nuovo vantaggio dei viola sembrava finalmente poter dare la vittoria ai viola, poi nel finale il rigore (anche questo dubbio) per il tocco di mano di Bernardeschi.
In una giornata dove Lazio, Milan e Roma hanno perso, l’Atalanta pareggiato la vittoria sarebbe stata molto importante, invece niente…
SPORTIELLO: VOTO 5.5. Esordio in maglia viola causa l’infortunio di Tatarusanu. Gioca con la giusta concentrazione ma alla fine prende tre gol anche se ci poteva fare poco.
SANCHEZ: VOTO 5. Consacrato nel suo nuovo ruolo, gioca contro Pinilla e Tarabat con metodo e produttività. Nel finale di primo tempo rischia molto con la pedata sul viso di Simeone. Meno preciso di altre partite
ASTORI: VOTO 5. Anche lui partecipa alla giornata negativa della difesa, nella ripresa spesso in difficoltà davanti alla velocità dell’attacco ligure.
DE MAIO: VOTO 5. Torna dal primo minuto, cerca di giocare in maniera costruttiva ma spesso è fuori posizione o in ritardo.
VECINO: VOTO 5.5. Parte male ma poi sembra trovare il ritmo giusto, nella seconda parte della ripresa scompare.
BADELJ: VOTO 6. Fino al 2-0 fa girare bene la squadra poi cala vistosamente, e anche la squadra. Forse il cartellino giallo preso lo ha condizionato.
BERNARDESCHI: VOTO 5.5. Entra al 15’st al posto di Badelj. Sua la palla per il gol di Kalinic, poi nel finale viene espulso per il presunto fallo di mano sulla linea di porta viola.
BORJA VALERO: VOTO 6. Cerca di dare qualità e dinamismo alla manovra, ci riesce ma in maniera discontinua
MAXI OLIVERA: VOTO 5.5. In calo. Non riesce a entrare in partita. Spesso in difficoltà nella fase difensiva.
CHIESA: VOTO 7.5. Il migliore della Fiorentina. Trascinatore, ci mette l’anima dall’inizio fin quando resta in campo. Nel primo tempo colpisce la traversa, che ancora trema, e poi segna un gran gol.
TELLO: VOTO S.V. Entra al 42’st al posto di Chiesa.
ILICIC: VOTO 6. Inizio di gara tremendo: tre palle e tre errori. Poi entra in partita, apre le marcature con un tiro-cross, poi cerca di essere utile ai compagni. La voglia non manca, purtroppo anche lui nella ripresa scompare
CRISTOFORO: VOTO S.V.. Entra al 26’st al posto di Ilicic
KALINIC: VOTO 6. Poche palle gol giocabili, infatti nella ripresa arretra di qualche metro il raggio di azione per giocare più palloni. Segna con caparbietà il gol che poteva dare la vittoria alla Fiorentina ma purtroppo nel finale è arrivato il rigore per il Genoa.
ALL.: PAULO SOUSA: VOTO 5.5. A sorpresa decide di lasciare in panchina Bernardeschi e rispolverare Ilicic. Una bella Fiorentina fino al 2-0, poi paga molto l’uno-due del Genoa. Un pareggio che fa male nella corsa all’Europa.