Connect with us

News

PAGELLE VI.IT – Castro provvidenziale, Vlahovic si batte. Male gli esterni e non solo

La Fiorentina fa fatica a Verona ma porta a casa un punto per chiudere il 2021: Terzic croce e delizia, Terracciano e Igor indecisi sul gol di Lasagna

Terracciano: 5. Salvato dal palo sul tiro-cross di Faraoni al 13′, non bene invece sull’1-0 di Lasagna: calcola male la traiettoria e resta a metà strada. Da rivedere anche la respinta finale su Hongla sui piedi di Simeone.

Venuti: 5,5. Lazovic gli crea più di qualche problema da quella parte, si propone anche poco in avanti.

(dal 69′ Odriozola: 6. Dà un po’ più spinta sulla destra)

Milenkovic: 6. Due grandi chiusure nei primi minuti dell’incontro, fa sentire il fisico in difesa e in fase offensiva.

Igor: 5. Indeciso sul gol di Lasagna, tiene in gioco l’avversario e non lo segue poi sul taglio. Scivola al 33′ e per poco non regala il gol a Simeone. Anche altre sbavature nella sua prova.

Terzic: 6. Parte con grandi difficoltà in avvio, poi prende coraggio e un po’ migliora alla distanza. Suo il cross che vale l’assist per il pareggio di Castrovilli.

Bonaventura: 6. E’ tra i più propositivi del primo tempo, anche se stavolta è più impreciso del solito. Ha un’occasione quando sfrutta una scivolata dell’avversario, ma a pochi metri dalla porta viene murato da un difensore: poteva far meglio.

(dal 46′ Castrovilli: 7. Ritrova il gol dieci mesi dopo l’ultima volta, una rete pesante e meritata per come era entrato in campo. Si propone, tenta qualche giocata e sfiora la rete anche con un tiro deviato al 64′. Prima del tuffo di testa che vale il pareggio).

Torreira: 6. Non al livello delle ultime prove, anche perché nella fase centrale della partita gioca un po’ troppi palloni alla cieca in avanti. Ma nel complesso è tra i migliori in mezzo al campo.

Duncan: 5,5. Alterna buone cose ad errori, molto grave però il gol che si divora all’82’ e che poteva valere il vantaggio. Mezzo voto in meno per questo.

Gonzalez: 5. Parte a destra, poi si sposta a sinistra. Ma non trova praticamente mai la giocata giusta. Può fare certamente meglio.

Vlahovic: 6. Si batte nei corpo a corpo con gli avversari, ce la mette tutta anche se di palloni giocabili in area ne arrivano davvero pochi. Un tiro fuori nel primo tempo, diagonale a lato nella ripresa. I suoi compagni sono spesso lontani, la Fiorentina lo usa spesso come perno offensivo per creare qualcosa. Fa quel che può nella guerra continua con tutti i difensori del Verona.

Sottil: 5. Pochissimi spunti, pochissime accelerazioni a mettere in difficoltà gli avversari. La Fiorentina produce poco e lui non aiuta a creare qualcosa di interessante.

(dal 63′ Saponara: sv. Entra e crea subito un’azione offensiva. Poi è sfortunatissimo perché esce molto dolorante a una mano dopo un pestone ricevuto).

(dal 69′ Callejon: 5,5. Crea il giusto da quella parte, quando entra la Fiorentina gioca soprattutto dall’altra parte)

All. Italiano: 5,5. Mezzo punto in più per il pareggio alla fine conquistato, ma quella del Bentegodi è forse la peggior Fiorentina della stagione. Grandi difficoltà nel creare gioco, tanti palloni buttati in avanti su Vlahovic senza riuscire ad accompagnare poi l’azione. È anche sfortunato perché perde Bonaventura e Saponara per infortunio, ma Castrovilli lo ripaga con il gol del pari da subentrato. Bene comunque il punto ottenuto in rimonta, ma la prestazione resta negativa.

231 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

231 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

231
0
Lascia un commento!x