News
PAGELLE VI.IT – Brutta Viola, difesa ed esterni in difficoltà. Vlahovic ‘stecca’
La Fiorentina perde e fa più di un passo indietro a Venezia. Tanti errori tecnici, da salvare solo la reazione finale in inferiorità numerica
Terracciano: 6. Gioca molto alto e sbroglia in uscita qualche problema nel 1° tempo, bravo anche nel gioco con i piedi. Rischia nella ripresa il rosso ma Aramu per fortuna è in fuorigioco.
Odriozola: 5. Parte propositivo, ma con il passare dei minuti va in difficoltà con Haps e i movimenti di Aramu. Ammonito a metà primo tempo per un’entrata in ritardo, rischia poco dopo anche il secondo giallo. Italiano lo toglie all’intervallo.
(dal 46′ Benassi: 5,5. Anche per lui compito non semplice in copertura, ma se la cava un po’ meglio di Odriozola dando più supporto in avanti).
Milenkovic: 5. Non sempre preciso, tiene in gioco Henry ma l’errore di posizionamento è di Igor sul gol del Venezia. In ogni caso va spesso in difficoltà.
Igor: 5. Si perde Henry sul gol del Venezia, per il resto però meglio di Milenkovic e i compagni di difesa.
Biraghi: 5. Tantissimi errori nella sua prova. Tra le poche cose buone l’occasione nel recupero che chiama alla risposta Romero.
Bonaventura: 5,5. Un suo tiro, deviato, è praticamente l’unico squillo dei viola nel primo tempo. Un po’ impreciso però a lungo andare.
(dal 74′ Maleh: 6. Torna da ex a Venezia, dà più brio alla manovra viola).
Amrabat: 5. Alcune buone chiusure in interdizione, soprattutto in avvio, ma fa fatica in impostazione e la manovra ne risente e non poco.
(dal 55′ Torreira: 6. Con lui in campo la Fiorentina ha più ritmo e ragiona di più. Ci prova su punizione ma il suo tiro termina fuori, pericoloso di testa nel finale)
Duncan: 6. Dà sostanza in mezzo al campo, anche qualche buon cambio di campo. Una grande chiusura salva praticamente un gol al 61′, ci prova anche con un tiro potente che non trova fortuna al 74′.
(dall’81’ Pulgar: sv).
Callejon: 5. Si vede poco, non punta praticamente mai l’uomo nel primo tempo. Esce dopo 10 minuti della ripresa dopo l’unico guizzo della sua partita.
(dal 55′ Gonzalez: 6. Dà impulso alla fase offensiva, anche se non è preciso nei momenti chiave. Spreca al 72′ quando si incunea in area avversaria ma non riesce a tirare. Colpisce di testa centralmente invece dieci minuti più tardi: poteva far meglio. Mezzo voto in più per il gol salvato allo scadere: scatto di 80 metri che vale niente per il risultato ma molto per atteggiamento e sacrificio per la squadra).
Vlahovic: 5. Primo tempo da spettatore non pagante, un tiro ribattuto e pochissimi palloni toccati. Nella ripresa prova a lottare di più, ma con pochi risultati visto che viene servito pochissimo dai compagni. L’unico guizzo arriva al 92′, quando a giro per poco non trova il pareggio.
Sottil: 5,5. Ingenuo sul secondo giallo, ma l’ammonizione pare parecchio generosa. In ogni caso un peccato, perché fino al momento del rosso era stato il migliore dei viola. L’unico che punta sistematicamente l’avversario e tenta il cambio di passo, anche se non riesce a concretizzare i suoi spunti.
All. Italiano: 5. La peggior partita di quest’anno della Fiorentina, anche se nel finale, in inferiorità numerica, la reazione c’è stata. Ma la sconfitta di Venezia fa fare un netto passo indietro ai viola, che con le medio-piccole non avevano mai steccato. Non solo sul piano del risultato, per larghi tratti di gara la Fiorentina ha mostrato tanti errori tecnici e tattici, soffrendo la pressione del Venezia ma anche la rapidità sulle fasce e la fisicità degli avversari.