Connect with us

News

Pagelle VI.IT: brava Fiorentina!!! Prestazione di grande personalità. Pezzella, Astori, Veretout e Sportiello super. Gara di sacrificio per Chiesa e Thereau

Brava Fiorentina!!! Alla vigilia tutti avrebbero firmato per un pareggio della Fiorentina a Napoli. Alla fine della partita rimane un po’ di amaro in bocca per un successo dei viola che alla fine ci poteva stare, visto che alla squadra di Pioli è mancato solo il gol.

Era chiaro che sarebbe stata una gara di contenimento, di sacrificio, e così è stato. Ma quando c’è stata l’occasione ha provato a far male e a segnare al Napoli. Un primo tempo decisamente di marca viola, una ripresa più sofferta ma una prestazione della Fiorentina di grande personalità. Una squadra in continua crescita, in continuo miglioramento. Quarto risultato utile consecutivo: il modo migliore per preparare la gara di mercoledì del Franchi contro la Sampdoria per gli ottavi di Coppa Italia.

SPORTIELLO: VOTO 7. Mai seriamente chiamato in causa nel primo tempo. Bravo nel secondo tempo sul tiro ravvicinato di Zielinski, deviazione e palla sul palo. Grande parata al 25’st su Mertens, solo davanti a lui.

LAURINI: VOTO 5.5. Rispetto ad altre partite si dedica più alla fase difensiva senza superare la metà campo. A inizio ripresa perde Zielinski in velocità e per fortuna spara alto. Purtroppo di ripete poco dopo, Sportiello ci mette una pezza. Nel secondo tempo commette molti errori, alcuni banali.

GASPAR: VOTO S.V. Entra al 33’st al posto di Laurini.

PEZZELLA: VOTO 7. Molto bene in anticipo sulla linea difensiva e quando avanza. Sempre in partita con la giusta tranquillità e concentrazione. Tra i migliori della partita.

ASTORI: VOTO 7. Come Pezzella, legge nella giusta maniera i tempi d’intervento. Non rischia mai niente.

BIRAGHI: VOTO 6.5. Tatticamente bloccato, cerca giocate semplici e non va in difficoltà contro Callejon. Tiene botta fino alla fine.

BENASSI: VOTO 6.5. Gioca molto sulla linea mediana ma appena può si sgancia e parte verso la porta avversaria. Anche per lui gara di gran carattere.

BADELJ: VOTO 6.5. Torna padrone del centrocampo e della manovra viola. Mai in affanno, fa girare al meglio il motore viola in una gara di sacrificio.

VERETOUT: VOTO 7. Lo trovi in tutte le parti del campo, un vero e proprio ‘mastino’. Giocatore in costanza crescita sul piano del gioco e delle e personalità.

CHIESA: VOTO 6.5. Cerca di essere una spina nel fianco cambiando spesso, con Thereau, fascia d’azione. Non si risparmia mai, lotta su tutti i palloni. Anche per lui una gara di sacrificio.

GIL DIAS: VOTO S.V. Entra al 28’st al posto di Chiesa

SIMEONE: VOTO 6.5. Segna ma era in fuorigioco. Nel primo tempo si muove molto, prende tanti colpi ma nella manovra offensiva è poco efficace. Troppi i palloni non trattenuti e poi persi. Sul finire del primo tempo ha due occasioni per portare in vantaggio la Fiorentina ma spreca tutto calciando, prima, e ti testa poi, addosso a Reina. Caparbio e tenace, non molla fino alla fine.

THEREAU. VOTO 6.5. In pratica gioca a tutto campo, sulle due corsie e spesso ripiega centralmente in difesa per aiutare i compagni. Per lui partita di grande sacrificio, esce al 22’st stremato per aver dato tutto.

SANCHEZ: VOTO 5.5. Entra al 22’st al posto di Thereau. Lento e impacciato, sbaglia l’approccio alla partita.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 7. Schiera la stessa formazione delle ultime gare e prepara nel migliore dei modi una partita che chiaramente era di sacrificio. Fiorentina in partita dall’inizio alla fine, tatticamente la squadra ha fatto la sua partita. Con un pizzico di fortuna sarebbe potuto arrivare anche il gol.

311 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

311 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

311
0
Lascia un commento!x