Focus

PAGELLE VI.IT – Biraghi in difficoltà, ma male in tanti. Nico e Jack contenuti, Belotti non sfonda

Published on

Brutta sconfitta della Fiorentina a Bologna, tanti insufficienti in tutti i reparti. In ombra Nico, Belotti sgomita ma ha pochi palloni

Terracciano: 6. Non arriva sul vantaggio di Orsolini, beffato poi dalla punizione dell’esterno ma ingannato anche da Posch era era in fuorigioco. Attento in altre situazioni insidiose.

Kayode: 6. Un po’ rischia negli uno contro uno con Saelemaekers, ma in fase difensiva è provvidenziale in due occasioni. Salva la porta dopo il pallonetto di Zirkzee, mura poi lo stesso centravanti poco dopo. Inesauribile anche nella corsa in avanti.

Milenkovic: 6. Lasciato spesso negli uno contro uno con Zirkzee e gli altri, il Bologna va spesso vicino al raddoppio ma lui aiuta a mettere qualche pezza.

Ranieri: 5,5. Tiene in gioco Orsolini sul gol partita, non sempre preciso ma in diverse situazioni di parità numerica tiene botta.

Biraghi: 4,5. Dalla sua parte Orsolini ha grandissima libertà, e dopo le prime avvisaglie confeziona il gol partita. Un po’ meglio con l’andare avanti della partita, anche se in fase offensiva riesce a produrre poco (se non una punizione insidiosa) mentre si perde anche Beukema da piazzato in una delle tante occasioni avversarie. Anche il gol di Odgaard arriva da quella parte, ma (anche per stanchezza) non riesce ad accorciare.

Arthur: 5,5. Il centrocampo viola va spesso in sofferenza e in inferiorità, non riesce a mettere la solita qualità ma mette un po’ più sostanza.

(dall’82’ Maxime Lopez: sv)

Mandragora: 5. In mezzo soffre come il compagno di reparto, ci prova con un tiro alto ma il Bologna lo mette spesso in difficoltà.

(dall’82’ Duncan: sv)

Ikoné: 5,5. Un tiro fuori di destro in avvio, una conclusione di mancino sempre a lato nella ripresa. Nel mezzo tanta fatica nel trovare spazi, così come troppe giocate a rilento e qualche protesta per minime trattenute degli avversari.

Bonaventura: 5,5. Torna titolare sulla trequarti, subito una gran palla d’esterno per Ikoné e poi un tiro di mancino respinto da Ravaglia. Fa fatica però nelle pressioni quando viene spesso messo in mezzo dai centrocampisti avversari, dalla mezz’ora viene contenuto bene dai rossoblù.

(dal 56′ Beltran: 5,5. Entra e alleggerisce la pressione su Belotti, ma riesce a giocare pochi palloni puliti e su qualche seconda palla potrebbe far meglio)

Gonzalez: 5,5. Parte bene con un inserimento pericoloso ma tiro fuori sul primo palo, poi si prenderebbe un rigore ma Chiffi fischia fallo per il Bologna. Ha però pochi spazi e non riesce a produrre altre situazioni pericolose, prova un po’ confusionaria.

(dal 70′ Nzola: 6. Entra bene, dà peso all’attacco e ci prova in un paio di occasioni)

Belotti: 6. Si dà tanto da fare, non è pulitissimo nelle giocate ma non molla mai e crea comunque apprensione anche sulle palle sporche davanti.

All. Italiano: 5. Niente continuità. Né nel risultato, né nella prestazione. Il Bologna mette sotto fin dall’inizio la Fiorentina, segna e non dilaga solo per l’imprecisione di Zirkzee e compagni. I viola ci provano sostanzialmente solo con la forza della disperazione, quando il tecnico mette tutti gli attaccanti dentro sperando di creare situazioni sulle palle sporche. Ma Thiago Motta per tutta la partita affonda negli spazi concessi dai viola per una pressione fatta spesso fuori tempo. Sconfitta pesante.

356 Comments

Popular Posts

Exit mobile version