Connect with us

News

PAGELLE VI.IT – Biraghi esagerato, Torreira uomo ovunque. Fiorentina show

Larghissima vittoria della Fiorentina, 6-0 sul Genoa e dominio viola. Bonaventura incisivo, Saponara illumina. Vlahovic: 1° rigore sbagliato ma ‘prende’ Gilardino

Terracciano: 6,5. Neanche una parata, anche se Portanova per poco non lo beffa da centrocampo in avvio. Il meglio lo dà così con il pallone tra i piedi: è sempre un valore aggiunto e dà sicurezza ai compagni.

Odriozola: 7. Primo gol in maglia viola, è lui a portare avanti la Fiorentina dopo il rigore sbagliato da Vlahovic. Spinta costante sulla destra, una sola sbavatura nel finale quando Caicedo per poco non fa gol.

Milenkovic: 6,5. Destro e compagni non vedono palla, merito anche dei due centrali viola.

Igor: 6,5. Stesso discorso del compagno di reparto, ci mette anche un po’ di qualità in più palla al piede.

Biraghi: 8,5. Doppietta favolosa su punizione, sinistro chirurgico prima dalla distanza a fil di palo, poi da posizione più ravvicinata sul palo del portiere. Bello anche il cross che porta al 2-0 di Bonaventura, oltre a tante discese sulla sinistra nell’asse vincente con Saponara.

(dal 70′ Terzic: 6,5. Entra con la partita già ampiamente indirizzata, prende minutaggio)

Bonaventura: 8. Si fa vedere subito con una bella sventagliata per Maleh, è Jack ad avviare l’azione del vantaggio viola. Poi il marchio di fabbrica, l’inserimento in area di rigore per il 2-0. C’è ancora il suo zampino, poi, sul poker di Vlahovic, con un lancio preciso per il gol di Dusan.

(dal 70′ Duncan: 6,5. Anche per lui tutto facile, ingresso in discesa)

Torreira: 8. E’ ovunque, come sempre. Detta i tempi, ‘morde’ gli avversari, non molla mai. Ci prova dalla distanza già nel primo tempo, poi è lui a recuperare la palla da cui nasce il 2-0. Dopo l’ennesima partita di altissimo livello trova la gioia del gol, con inserimento puntuale e rete di testa.

(dal 79′ Pulgar: sv)

Maleh: 7. Non si ferma mai, grande dinamismo e altra prova importante dopo quella di Napoli. Ci prova due volte al volo in avvio, con anche una rovesciata che esce di poco. Ci mette tanto del suo nella larga vittoria viola.

Gonzalez: 6,5. Forse il meno appariscente dei viola, ma è lui a ispirare Vlahovic nell’azione dell’1-0. Poi altri strappi e un altro bel cross per il serbo nel primo tempo, meno esuberante nella ripresa.

(dal 70′ Callejon: sv)

Vlahovic: 7. Sbaglia il primo rigore in carriera, con il suo ‘cucchiaino’ che viene preso in due tempi da Sirigu. Entra però poco dopo nell’azione dell’1-0, poi sfiora il gol di testa alla mezz’ora. Corre verso gli spogliatoi e chiede scusa ai tifosi ad inizio ripresa, e lascia comunque il suo timbro sul match: bello l’aggancio e poi il gol in pallonetto che vale il poker viola. A segno per 7 partite di fila al Franchi: raggiunto Gilardino.

Saponara: 7,5. Prestazione enorme, non sbaglia quasi niente: gli manca solo il gol. Hefti non lo vede mai da quella parte, tra accelerazioni, tunnel e giocate sontuose. Parte guadagnandosi il rigore poi fallito da Vlahovic, poi sfiora il gol con un tiro a giro. Dopo un colpo di testa centrale, porta avanti l’azione del raddoppio viola. Da quella parte con Biraghi fa quello che vuole.

(dal 70′ Ikoné: 7. Stavolta schierato a sinistra, un paio di serpentine e poi l’assist preciso per Torreira. Due assist di fila dalla panchina: niente male come inizio)

All. Italiano: 8. Tutto davvero troppo facile. Ma non solo per demeriti (chiari) del Genoa, perché la Fiorentina pare aver imparato la lezione di Torino. Approccio determinato, applicazione al massimo e partita chiusa già nel primo tempo. Dominio totale in campo, nessuna parata da parte di Terracciano. La corsa all’Europa riparte da qui: ci voleva.

234 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

234 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

234
0
Lascia un commento!x