News

Pagelle VI.IT: Benassi e Chiesa ci sono, la Fiorentina no. Sbagliato approccio e atteggiamento. Troppi giocatori in giornata no

Published on

A Crotone la Fiorentina doveva centrare la quarta vittoria consecutiva, invece è arrivata una sconfitta pesante. Pesante perché giunta al termine di un primo tempo da dimenticare e di una ripresa dove l’impegno non è mancato, ma la convinzione di recuperare il risultato e le occasioni sì. Se togliamo la traversa colpita da Chiesa.

Fiorentina che ha avuto problemi sulle corsie esterne con Biraghi e Laurini, gravi gli errori in difesa di Astori, Eysseric praticamente inesistente. Nella ripresa i cambi di Pioli, con gli inserimenti di Gil Dias e Maxi Olivera prima, di Babacar dopo, dovevano cambiare volto alla squadra. Invece nulla è cambiato. E domenica al Franchi arriva la Roma.

SPORTIELLO: VOTO 6. Poco da fare sui due gol del Crotone, per il resto parate tutto sommato nella norma.

LAURINI: VOTO 5. Non riesce a fermare Trotta che mette poi palla al centro per Budimir che segna.

BABACAR: VOTO 5. Entra al 20’st al posto di Laurini. Si fa notare solo per contrasti e proteste con avversari e arbitro.

PEZZELLA: VOTO 5.5. Sul gol di Budimir resta troppo basso rispetto alla linea difensiva. Si spinge spesso in avanti ma troppe volte in ritardo. Almeno ci prova.

ASTORI: VOTO 4.5. Incredibile errore su Trotta per il secondo gol del Crotone. Sul finire di primo tempo altro errore che gli costa anche il cartellino giallo. Bravo nel finale di gara a togliere il pallone a Trotta solo davanti a Sportiello per il terzo gol del Crotone.

BIRAGHI: VOTO 4.5. Troppi errori in fase d’interdizione e di passaggio, non in giornata.

MAXI OLIVERA: VOTO 5. Entra al 1’st al posto di Biraghi. Da lui ti aspetti tante discese sul fondo e altrettanti cross, così non è andata.

BENASSI: VOTO 6. Bravo a riaprire la partita per i viola con un bel gol allo scadere del primo tempo. Terzo gol consecutivo. Nel secondo tempo, col passare dei minuti, scompare dal campo.

BADELJ: VOTO 5. Anche lui non in giornata, non riesce a dare geometrie e dettare i tempi di gioco.

VERETOUT: VOTO 5. Dalla lotta non si tira indietro ma è meno preciso e energico di altre gare.

CHIESA: VOTO 6. Tra i viola il più attivo, non molla mai. Colpisce la traversa a metà del secondo tempo.

SIMEONE: VOTO 5. Apatico e fuori dal gioco viola, non riesce a creare pericoli e concludere in porta.

EYSSERIC: VOTO 4.5. Deve sostituire Thereau, ma non è mai incisivo e determinante in fase offensiva. Troppi palloni persi e passaggi sbagliati.

GIL DIAS: VOTO 5. Entra al 1’st al posto di Eysseric. Dovrebbe prevalere nell’uno contro uno, invece non si vede.

ALL.: STEFANO PIOLI: VOTO 5. Totalmente sbagliato l’approccio alla partita. Nella ripresa prova a cambiare qualcosa, ma chi entra non conferma le aspettative. Paga a caro prezzo gli errori difensivi e la scarsa vena realizzativa dei propri attaccanti.

340 Comments

Popular Posts

Exit mobile version